10 Regali da Non Fare al Tuo Lui per San Valentino

San Valentino, la festa degli innamorati... e un'occasione in più per scambiarsi piccoli pensieri e regali. Ma siamo proprio sicure che siano tutti graditi? Ecco un elenco in 10 punti per capire cosa assolutamente dobbiamo evitare di regalare al nostro lui.

San Valentino, la più romantica delle feste, il giorno in cui si celebra l’amoree si desidera mostrare al mondo quanto si è felici in coppia e quanto sia bello avere un fidanzato… ma è davvero così?

Per molti, San Valentino è una di quelle inutili feste commerciali “inventate” solo per far spendere denaro in fiori, cioccolatini e tutta quella serie di sdolcinatezze che si regalano per l’occasione, nel tentativo di far bella figura senza svuotare il portafoglio. Inoltre, i detrattori della ricorrenza lamentano anche l’eccessiva ostentazione dei propri sentimenti, dato che chi si ama dovrebbe dimostrarselo spesso, e privatamente, senza aspettare questo giorno particolare; cosa che dovrebbe risultare scontata, ma evidentemente non è così.

Qualunque opinione si possa avere, resta il fatto che il 14 febbraio si avvicina inesorabile, e molti innamorati si preparano a festeggiare la giornata più “cuoriciosa” dell’anno sbizzarrendosi fra cene a lume di candela e mini fughe romantiche; tuttavia, come ogni festa (comandata o no) che si rispetti, nei giorni precedenti scatta un vero e proprio “panico da regalo”: cosa prendergli, su quali oggetti puntare per farlo felice, questo gli piacerà?

Sì, avete letto bene, care amiche, abbiamo proprio parlato al maschile. Già perché, per una volta, non ci occupiamo di dare consigli ai maschi su cosa regalare alle loro donna per non sfigurare, ma vogliamo aiutarvi a scegliere il regalo perfetto per il vostro lui… o meglio, a suggerirvi cosa dovete assolutamente evitare di regalargli! Perché anche gli uomini – al contrario di quanto spesso possiamo pensare – hanno una lista di doni che assolutamente non vorrebbero ricevere (anche se non ve lo diranno mai e faranno sempre quell’espressione di ringraziamento non troppo convinta dicendovi “grazie amore, era proprio quello che volevo!”), e quello che vi offriamo oggi è un vero e proprio vademecum per evitare di incappare in tragici errori che renderebbero il vostro giorno degli innamorati un incubo senza fine!

Seguite con attenzione e memorizzate, ecco qui 10 oggetti che non dovete assolutamente mai regalare al partner per San Valentino!

1. Puzzle con una vostra foto

Fonte: Web
Fonte: Web

Per quanto l’idea di regalare una vostra bella foto incorniciata non sia affatto male, il puzzle è tutta un’altra storia: necessita di tempo, pazienza, dedizione, per non rischiare di essere dimenticato in qualche scatola o lasciato a metà.

Regalatelo solo se siete certe che il vostro partner sia un appassionato, che già in passato si è dedicato a questa attività e perciò passerà volentieri del tempo a comporlo. E, soprattutto, assicuratevi che voi stesse sarete disposte a dargli una mano, perché, quando regalate un puzzle, la prima affermazione successiva al “che bello!” sarà “così lo possiamo fare insieme!”

2. Regali tecnologici

Fonte: Web
Fonte: Web

Smartphone, tablet e notebook sono sicuramente regali apprezzati e molto utili… ma non sono facilissimi da scegliere, specialmente se non siete appassionate di tecnologia e il vostro lui invece lo è. Se non potete farvi consigliare da un esperto, o non prestate abbastanza attenzione mentre il vostro fidanzato parla di ciò che gli piace descrivendo quali caratteristiche cerca in un oggetto del genere, meglio lasciar perdere, perché solo lui saprebbe accontentarsi realmente. Gli accessori tecnologici, inoltre, dopo pochi mesi diventano obsoleti, perché vengono prodotti modelli con nuove funzionalità che rischierebbero di far sembrare il vostro regalo vecchio dopo pochissimo tempo!

3. Intimo spiritoso… fin troppo!

Fonte: Web
Fonte: Web

Veramente volete vedere il vostro lui con uno slip da cui pendono proboscidi, becchi, o con boxer che hanno come fantasia tucani, elefanti, banane e ogni altra sorta di flora e fauna immaginabile?

Non serve aggiungere altro. Okay, questo tipo di underwear è senz’altro spiritoso e regalato per strappare un sorriso, ma meglio se a donarlo sono degli amici, non voi, che siete la fidanzata e, si presuppone, la persona che dovrà vederlo indossare questa biancheria. Nessun uomo avrà mai il coraggio di indossare un paio di mutande di Hello Kitty per andare in palestra e mostrarlo così agli altri, perciò evitate di regalargliele! D’accordo che nemmeno voi potrete sempre presentarvi come Sophia Loren in “Ieri oggi e domani”, ma il sex-appeal è una prerogativa anche maschile, ricordatelo… e questo intimo lo ammazza!

4. La cover dello smartphone con la vostra foto

Fonte: Web
Fonte: Web

Ragazze… quando è troppo è troppo! Stare insieme non significa essere onnipresenti nella vita dell’altro, e obbligare il proprio fidanzato a guardare la nostra faccia 24 ore su 24, anche nel momento in cui risponde al telefono, è veramente esagerato. Presentarsi con una cover personalizzata con una nostra foto gli imporrà per forza di metterla al proprio smartphone, perché quale bravo partner rifiuterà sapendo di ferire la sensibilità della propria ragazza?

Cerchiamo di non mettere in difficoltà i nostri poveri uomini… piuttosto, se proprio vi piace l’idea della cover personalizzata, preferitene una di coppia, o magari quella più simpatica, quella del vostro animale domestico!

5. Crema anti rughe

Fonte: Web
Fonte: Web

Ebbene sì, ragazze, la paura di invecchiare non è solo una prerogativa femminile: l’età che avanza e i primi segni che compaiono sul viso terrorizzano anche i maschietti, più di quanto essi stessi vogliano ammettere. E, per quanto oggi non sia più un mistero che anche gli uomini curino meticolosamente il proprio aspetto fisico, con creme, sedute dall’estetista e maschere, una crema anti rughe non è il più piacevole dei regali da ricevere, specie se arriva proprio dalla fidanzata.

Cosa penseremmo noi, se il nostro partner ci recapitasse una fornitura di creme anti-age o ad effetto lifting? A parte insultarlo mentalmente con offese in ogni lingua del mondo, sicuramente ci verrebbe il dubbio di averne bisogno: “ecco, significa che le mie rughe si vedono allora!”. Beh, lo stesso discorso vale per gli uomini. Evitiamo di mortificarli, e magari facciamo loro un complimento in più!

6. Cravatta/papillon con fantasie “divertenti”

Fonte: Web
Fonte: Web

A parte l’imbarazzante banalità del regalo, che certo non vi farebbe brillare per originalità, la cravatta (e ancor più il papillon) sono oggetti estremamente personali, e non potete rischiare di regalare un accessorio che lui metterebbe soltanto per non dispiacervi, con il risultato di sembrare uno strampalato.

Non tutti i ragazzi amano indossare le cravatte, se possono evitano di metterla anche nelle occasioni più formali come le cerimonie  ad esempio, nei matrimoni, dove si fermano alla camicia e alla giacca); se sapete che il vostro partner rientra nella categoria degli anti-cravatta, inutile regalargliela per San Valentino. Ma se anche fosse un’amante, almeno abbiate la decenza di evitargli quelle con fantasie improponibili!

7. Abbonamento alla pay-tv o video games

Fonte: Web
Fonte: Web

Questi regali sarebbero senz’altro apprezzati dal vostro partner, ma voi potreste rischiare di pentirvene quasi istantaneamente; perché, se non vi piacciono il calcio né le console per videogiochi, non avete assolutamente motivo per regalare qualcosa che vi si ritorcerebbe inevitabilmente contro! E chi di voi accetterebbe, sinceramente, di passare tutto il sabato pomeriggio guardando le partite di tutti i campionati europei, o di partecipare suo malgrado alle avventure di qualche eroe virtuale? Se non fate parte della schiera di fidanzate amanti di sport o video games e non avete intenzione di rimanere single nel futuro prossimo, state alla larga da questi oggetti!

8. Cioccolatini

Fonte: Web
Fonte: Web

Altro regalo originalissimo (!!!). Oltre ad avere un significato che suona un po’ come “scusa, non ho avuto tempo di comprarti altro”, sapete benissimo che quegli invitanti bon-bon ripieni di nocciole, mandorle, ciliegie e di ogni altro ben di Dio finiranno irrimediabilmente nelle vostri fauci; è come una legge di natura, il partner tornerà dal lavoro, il giorno dopo, e semplicemente troverà la scatola vuota. E non oserà domandarvi nulla, tirerà dritto intimorito, perché intimamente voi vi starete già odiando per quel chilo in più che si è istantaneamente depositato sul vostro girovita. Regalo assolutamente sconsigliato, per il bene di entrambi.

9. Whisky o liquori vari

Fonte: Web
Fonte: Web

Oltre a sembrare un regalo un po’ “datato” e adatto a persone più in là con gli anni, per regalare una buona bottiglia di whisky o di qualsiasi altro liquore è necessaria una conoscenza approfondita della materia. Se non siete particolarmente ferrate sull’argomento meglio virare su altro, soprattutto se invece il vostro fidanzato lo è (vale un po’ il discorso sui regali tecnologici); se poi nemmeno il vostro fidanzato è un amante del genere e non saprebbe distinguere dello scotch scozzese dal tè al limone allora decisamente meglio puntare su altro!

10. Un massaggio in spa

Fonte: Web
Fonte: Web

Per quanto passare un’intera giornata in un centro benessere sia indubbiamente rilassante, non dovete commettere l’errore di regalare al vostro lui qualcosa che, in realtà, vorreste per voi. Già perché non tutti gli uomini amano l’idea di farsi fare un massaggio, poco vestiti, capitando magari nelle mani di un massaggiatore uomo; e non tutte le donne accettano di vedere il proprio uomo coccolato, seppur in maniera del tutto professionale, da un’altra donna. Perciò, se non rientrate nella categoria di fidanzate con un tasso di gelosia pari allo 0,00%, meglio evitare!

Care ragazze, la lista è finita; se qualcuna di voi ha trovato fra i nostri 10 punti un regalo che aveva già comprato al partner per il prossimo 14 febbraio, si affretti a riportarlo subito indietro! Se invece non avete ancora preso nulla, quando andrete a fare shopping per il vostro lui tenete bene a mente i nostri consigli, e il vostro sarà senz’altro un San Valentino perfetto!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!