Che cosa succede quando la qualità e la comodità incontrano l’eleganza? Si ha la Collezione Autunno-Inverno 2015/2016 di NeroGiardini. Il brand di scarpe, ma anche di abbigliamento e di accessori made in Italy, riconoscibile per il tricolore che si vede sulle sue creazioni, per questa stagione offre una rosa di proposte ricche di stile e al tempo stesso sobrie, che seguono le tendenze del momento.

Largo dunque, per quanto riguarda la scarpe, a tronchetti dal tacco largo e a stivaletti bassi, mentre l’abbigliamento presenta capi dal taglio maschile con dettagli dal gusto femmnile, per una collezione pensata per una donna che ama vestire casual e chic. Ma vediamo i dettagli:

Le scarpe NeroGiardini

Le scarpe della collezione autunno-inverno 2015/2016 di NeroGiardini
Fonte: nerogiardini.it

Le scarpe di questa collezione sono perfette per le donne che vivono giornate intense e per questo hanno bisogno di calzature versatili, ma senza rinunciare al glamour o alla sensualità, che si incarna in dettagli fini e femminili. Elemento di punta sono i tronchetti NeroGiardini: dal tacco sottile, per chi ama l’eleganza, o largo e con la suola a carro armato, per le più dinamiche, con fibbie, borchie e nastri per rendere ogni modello unico.

A dominare, come materiale, è la pelle, anche se ci sono alcuni modelli in camoscio, mentre il colore è più gettonato il nero, seguito dal marrone e dal bordeaux, soprattutto per quanto riguarda gli stivali firmati NeroGiardini, disponibili in tante varianti diverse, col tacco alto, basso o con la zeppa, con le fibbie oppure con i lacci per ricordare gli anfibi. Non mancano neanche gli stivaletti bassi, che NeroGiardini rende calzature uniche grazie a elementi in vernice o in tessuto, cerniere decorative e le quasi onnipresenti fibbie.

Ampia anche la scelta tra le stringate dalla parvenza maschile, rese però femminili dal colore bordeaux, dalla vernice o dalla suola platform, come tra i mocassini. Chiudono la collezione autunno-inverno 2015/2016 le sneakers da donna NeroGiardini: tanti modelli, in pelle, camoscio o vernice, bassi o alla caviglia, alcuni pensati per le più giovani, per esempio con le borchie o la fantasia a pois, altri per le più mature, caratterizzati da una linea sobria.

Ma buttiamo un occhio anche all’abbigliamento e alle borse Nero Giardini.

L’abbigliamento NeroGiardini

Fonte: nerogiardini.it
Fonte: nerogiardini.it

La donna che veste gli abiti firmati NeroGiardini è sofisticata e amante delle linee pulite, e quindi elegante, ricercata e femminile, anche se strizza sempre un occhio alla praticità, che si può vedere nelle tante proposte di pantaloni, dove il tessuto principale è il denim, anche se non mancano leggings e pantaloni felpati. Per quanto riguarda la maglieria, si va da proposte dal sapore sportivo, come le t-shirt e le maglie con le stampe o i maglioni intrecciati, ad altre più fini, come i cardigan traforati o con i dettagli in pizzo. Gli abiti, tutti a manica lunga, hanno linee attillate e giocano con la sovrapposizione di tessuti diversi.

In inverno poi sono essenziali giacche, piumini e cappotti, in nero o in grigio, insieme a cappelli, guanti, colli e sciarpe di lana; per le più freddolose, c’è anche una mantella con il collo dolcevita.

Le borse NeroGiardini

Fonte: nerogiardini.com
Fonte: nerogiardini.com

Forme eleganti e moderne sono quelle che caratterizzano le borse di questa collezione, pesante per rendere completo un outfit sofisticato oppure informale. Quindi la collezione si divide in due: da un lato ci sono borse a tracolla, cartelle e shopping bag grandi e capienti, pensate per il giorno e per le donne che in una borsa sono capaci di rinchiudere un mondo, e dall’altro bauletti in vernice e piccole pochette dai manici preziosi e brillanti, essenziali per la sera. Non mancano nemmeno le borse postina, trend della stagione. Quasi tutti i modelli sono in pelle e di colore nero, ma alcuni si possono trovare in grigio e nella variante bi-color.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!