Le scarpe Louboutin non sono delle semplici calzature femminili, ma sono delle vere icone: sensuali e sofisticate, ogni donna dovrebbe averne un paio da sfoggiare in quei giorni in cui vuole sentirsi speciale. Infatti le Louboutin, celebri per la loro suola scarlatta che non può non attirare l’attenzione, sono quasi dei gioielli preziosi fatti per essere ammirati.

Queste esclusive scarpe sono state create negli anni novanta da Christian Louboutin, uno stilista francese esperto in calzature; da allora, le Louboutin sono sinonimo di scarpe glamour e d’élite, per cui sono molto gettonate tra le star. Oltre alle scarpe, lo stilista produce anche borse e da qualche anno ha lanciato una linea di make up per labbra e unghie dove a farla da padrone è il colore rosso, elemento chiave delle sue creazioni. Nonostante le Louboutin siano famose in quanto calzature da donna, vengono prodotti anche alcuni modelli maschili. Ecco tutto quello che c’è da sapere su queste uniche scarpe!

Non solo rosso e nero

Louboutin colorate
Fonte: christianlouboutin.com

Il modello più rappresentativo di queste scarpe è quello delle Louboutin pigalle: a punta e con il tacco a stiletto non troppo alto, in vernice nera con la suola rossa. Quest’ultimi due colori sono quelli che più caratterizzano le scarpe Louboutin, qualsiasi sia il loro modello o materiale, che spazia dalla pelle al camoscio, passando anche per il pvc, o che siano senza o con il plateau, come le Louboutin daffodile. Spesso questi elementi sono arricchiti da applicazioni di borchie, per un aspetto aggressivo, dettagli in pizzo, per le più romantiche, glitter o strass, per chi vuole brillare.

Tuttavia, se la suola rossa rimane l’elemento imprenscindibile per rendere un Louboutin tale, il nero può essere invece sostituito dal giallo, dal fucsia, dal rosa (pitonato) o dal verde, per un look più giovanile e più sbarazzino. Esiste anche la linea nude, dai toni neutri e le linee sobrie, tranne per alcuni modelli dallo spettacolare tacco ondulato.

Per l’estate, c’è un’ampia gamma di sandali e di espadrillas, mentre per l’inverno si può fare affidamento su tronchetti e stivali Louboutin, che arrivano a mezza gamba, al ginocchio ma anche sino alla coscia.

Ma avete mai pensato a un paio di Louboutin per il vostro matrimonio?

Sposa con Louboutin

Sposa Louboutin
Fonte: christianlouboutin.com

Louboutin ha anche una linea dedicata alle scarpe da sposa, con proposte che strizzano l’occhio alla sensualità, che variano dal bianco tradizionale, sofisticato in satin, al nude in vernice. Ci sono calzature più romantiche, con il pizzo, altre più preziose, con gli strass, altre più aggressive, con il plateau, e altre ancora più ironiche, come le scarpe da ginnastica glitterate, in bianco ma anche in azzurro, per la sposa che vuole essere originale (e comoda).

Non solo tacchi

Louboutin scarpe
Fonte: christianlouboutin.com

Anche una donna che non ama i tacchi può trovare la scarpa Louboutin adatta a lei: infatti ci sono tante ballerine, con la nappa, in vernice, con le borchie o con la punta, e diversi mocassini dal taglio maschile resi femminili grazie alla presenza di dettagli come i ricami argentati.

Per le più sportive, ci sono le sneakers Louboutin, nei modelli con o senza lacci e anche alla caviglia, che uniscono la comodità di una scarpa da ginnastica alla femminilità, con stampe leopardate, glitter, borchie e vernice.

 

Vip e Louboutin

Louboutin e vip
Fonte: christianlouboutin.com

Le scarpe Louboutin sono esclusive, anche per il loro costo non indifferente, e per questo sono spesso calzate dalle vip, che le sfoggiano sia sul tappeto rosso sia a feste sia nel loro tempo libero. Beyoncé, Victoria Beckham, Katie Holmes, Sarah Jessica Parker, Madonna, Lady Gaga, Kate Moss: sono tante le star che hanno indossato queste scarpe, anche se la più fortunate è Blake Lively che, in quanto amica dello stilista, nel 2010 si è vista dedicare un m0dello, che porta il suo nome. Guardatele nella nostra gallery:

Borse e make up

Le borse Louboutin
Fonte: christianlouboutin.com

Louboutin produce anche borse da abbinare alla sue scarpe, per un look che sa colpire. Le proposte sono varie, tra clutch brillanti o in vernice degradè, dai toni pastello o dalle stampe animalier, a bauletti borchiati, tracolle con le frange e shoulder bag con dettagli dorati. Non mancano neanche i portafogli, colorati e capienti.

Infine, ci sono alcuni smalti e alcuni rossetti firmati Louboutin, trucchi dal colore intenso e dalla confezione gioiello, per un make up speciale e prezioso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!