È in arrivo una grande novità per quanto riguarda la burocrazia scolastica.
Mai più “madre” e “padre” nei moduli d’iscrizione alle scuole dell’infanzia, entrambi saranno sostituiti sotto la voce “genitore”.
Una rivoluzione che a Milano partirà dalla settimana prossima.
Una novità che rispecchia la volontà di Pisapia di donare gli stessi diritti anche alle unioni civili, attraverso una delibera dello scorso anno.

Chiaramente sono nate subito delle polemiche riguardanti questo provvedimento e il senatore Roberto Formigoni ha immediatamente twittato il suo disappunto contro il sindaco Pisapia. La consigliera del Pd, Rosaria Iardino, artefice di questa “piccola rivoluzione” ha spiegato il suo punto di vista nell’equiparazione delle unioni civili alle famiglie per quanto riguarda i servizi offerti dall’amministrazione. Non solo iscrizioni scolastiche quindi:
“Lo stesso principio verrà applicato anche per gli abbonamenti dei mezzi pubblici, le mense e così via, con una delibera ad hoc alla quale sto già lavorando e che spero di presentare a maggio. Stiamo ragionando anche sulle liste per la casa popolare, ma lì la competenza è regionale e dobbiamo capire quale sia l’autonomia del Comune”.

A voi la parola.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!