“Sono d’accordo con la possibilità di far adottare dei figli anche alle coppie omosessuali”

A dirlo è proprio il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. L’intervento avviene all’Idv di Vasto, dopo l’entrata in vigore del registro delle unioni civili per le coppie di fatto (anche omosessuali), approvato con una delibera nel mese di luglio.

Una mossa non di poco conto e un’apertura estremamente ampia da parte del sindaco, considerato che la giunta di cui è alla guida è di centrosinistra e con una buona componente cattolica. Senza considerare poi che giusto pochi giorni fa l’Arcivescovo Scola aveva richiamato l’attenzione dei politici all’importanza della famiglia formata da un uomo e una donna.

“Quando si affrontano questioni delicate come questa – ha spiegato Pisapia -, è necessario avere bene in mente la realtà senza pregiudizi.  E nella realtà, come dimostra l’esperienza di molti Paesi anche europei, i bambini possono essere cresciuti da ottimi genitori, sia etero che omosessuali, mentre al contrario possono esserci pessimi genitori in entrambi i casi. Le richieste di adozione vengono vagliate e valutate con attenzione da psicologi, esperti e giudici E questa è una procedura importante e necessaria che va mantenuta perché solo cosi si puo’ valutare il bene del bambino e se chi fa richiesta di adozione sia persona idonea a educare e crescere un figlio”.

Voi cosa ne dite? Favorevoli o contrari? Perché? Ditecelo!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!