diredonna network
logo
Stai leggendo: Manualità, riciclo e creatività

Blu Niagara, il colore dei matrimoni e della primavera 2017

5 modi per avere vestiti nuovi senza spendere un capitale

Perché questo abito di Primark è in vendita su Ebay al doppio del suo prezzo

Motivi primavera/estate 2017: nuova linea e capsule collection ispirata a Coachella!

Costumi Goldepoint 2017: sfilata e collezione dalle atmosfere seventies

Tempo di togliere i collant, non le calze a rete: come abbinarle

Lavoro: perché le donne con figli sono meglio

"Ieri mi ha detto che sono bellissima": la lettera della moglie malata al marito

Vampiri energetici: come riconoscerli e imparare a difenderti da loro

La maledizione della lotteria: "Ero più felice prima di vincere al Gratta e Vinci"

Manualità, riciclo e creatività

L'autunno vi ispira tristezza e vi fa sembrare tutto troppo noioso? Ecco a voi tante piccole idee per rinnovare casa e risvegliare la vostra creatività! Con pochi strumenti si possono creare molte cose utili ed aiutare madre natura!
creativitattack.wordpress.com

Tra tempo nuvoloso, estate oramai lontana e lavoro, quando si torna a casa un po’ prima ci si annoia di più. Ecco qualche piccolo consiglio per trascorrere i pomeriggi interminabili che ci aspettano: un po’ di creatività mista al riciclaggio può rendere un pomeriggio uggioso più colorato!

Barattolo “in love”

giosssdecora.blogspot.it

Utilizzate molti barattoli in vetro e vi piacerebbe dargli una “nuova vita”? Ecco a voi dei porta candele fai da te molto romantici… Basta solo comprare una bomboletta spray (rossa o come vi piace di più) ritagliare delle lettere su un foglio di carta ed applicarle con poca colla sul barattolo…Spruzzare interamente tutta la superficie del recipiente, lasciare asciugare, rimuovere le lettere ed inserire una candela all’interno.

Vassoio “fai da te” con tappi di sughero

www.sorgeniaecopensiero.it

Gradite bere un bel bicchiere di vino in compagnia degli amici, del proprio compagno o marito?! Bene…la prossima volta che stapperete una bottiglia di Cabernet, conservate il tappo ed una volta ottenuta una quantità soddisfacente mettetevi a lavoro…con un po’ di colla a caldo ed una base in cartone, potrete creare un vassoio personalizzato  davvero molto carino!

Il giardino in un barattolo

blog.atcasa.corriere.it

A chi di non non piacerebbe utilizzare gli aromi naturali in cucina ma in inverno è impossibile coltivarli sul balcone? Ancora una volta come protagonisti, abbiamo i vasetti in vetro! Qui vi basterà andare in un vivaio, acquistare i semi (costano davvero poco) ed un sacchetto di torba. Riempite 3/4 del barattolo con la torba, piantate i semini e copriteli con altra torba. Ricordate di annaffiarli ogni due giorni et voilà! Nel giro di poche settimane avrete un piccolo orticello proprio sotto il naso!

Cassette colorate

www.facebook.com

Riutilizzare le cassette della frutta come ripiani per i libri o come piccole ceste porta giochi…ecco un’idea che può farvi risparmiare soldi e far divertire i vostri bambini assieme a voi dipingendo le cassette! Unica accortezza?! Levigarle un po’ prima di tingerle.

Il vaso vintage

www.facebook.com

I vecchi pizzi della nonna possono spuntare fuori dall’armadio e se fino a ieri non sapevate che fine fargli fare ecco a voi una “nuova vita” più che degna per questi piccoli capolavori fatti a mano. Basta solo la colla a caldo e qualche vasetto in terracotta…L’effetto è davvero molto vintage, non trovate?