logo
Stai guardando: Sono donna e ho il diritto di…

Sono donna e ho il diritto di...

"Sono donna e ho il diritto di..." è un video di Roba da Donne dedicato a tutte le donne nel mondo e alle donne di domani.

Prossimo video

"Perché essere una principessa quando posso essere quello che voglio"

Annulla

In occasione della Giornata Internazionale della Donna Roba da Donne ha deciso di dedicare un video a tutte le donne nel mondo e alle donne di domani, per ricordare a chiunque quanto noi valiamo.

I nostri diritti valgono tanto quanto quelli di un uomo e non dobbiamo darli per scontati. Tante donne nel mondo non ne hanno nessuno di questi e tante altre hanno lottato e sofferto affinché noi li avessimo.

La vera storia della Festa della Donna

La vera storia della Festa della Donna

Dalla prima donna laureata nel mondo nel 1678 abbiamo fatto tanta strada e pian piano abbiamo conquistato molti diritti: di voto, di lavorare con figli, di divorziare e di abortire. Ora la vera lotta è quella di conquistare la parità con l’uomo.

A oggi una donna a parità di mansione di un uomo prende uno stipendio inferiore del 10,9% e un solo ruolo su 3 nella dirigenza è occupato da una donna. Siamo essere umani allo stesso modo, eppure perché su 12 presidenti della Repubblica Italiana ancora nessuna donna?

Abbiamo anche noi il diritto di essere tutto ciò che vogliamo, di vestirci come vogliamo, di essere rispettate e di non avere paura. Lotteremo per le stesse opportunità e per le stesse considerazioni che riceve un uomo, per noi e per tutte le donne di domani.