logo
Stai guardando: “Combatti per raggiungere i tuoi sogni”: il messaggio di Amna Al Haddad [VIDEO]

"Combatti per raggiungere i tuoi sogni": il messaggio di Amna Al Haddad [VIDEO]

Amna Al Haddad, sollevatrice di pesi degli Emirati Arabi. esorta tutte le donne a lottare per raggiungere i propri obiettivi. La giovane donna ha sfidato i pregiudizi del suo paese realizzando il suo sogno più grande: intraprendere la carriera sportiva.

Prossimo video

Be here now: il racconto dell'ultima battaglia di Andy Whitfield [VIDEO]

Annulla

Lavorare duramente per raggiungere i propri obiettivi, superando una difficoltà alla volta. Amna Al Haddad esorta le donne a inseguire i propri sogni senza dar retta all’opinione degli altri.

Perché pur avendo intrapreso inizialmente la strada del giornalismo, dopo un periodo di depressione, Amna ha deciso cambiare rotta e iniziare un nuovo percorso più stimolante per lei. “Prima ero depressa e in sovrappeso. Poi è arrivato un momento in cui mi sono detta: puoi fare più di questo. Puoi essere migliore“.

E una semplice camminata ha cambiato la sua vita. Perché la camminata è diventata corsa, e la cosa è diventata una vera e propria passione per il crossfit e il sollevamento pesi. Originaria degli Emirati Arabi, Amna Al Haddad è oggi una donna che ha distrutto le barriere culturali del suo paese, sfidando e superando i pregiudizi che la separavano dal sogno di dedicare la sua vita allo sport.

Dopo aver dato inizio alla sua carriera sportiva nel 2007, Amna è stata la prima donna degli Emirati Arabi a competere nei Reebook Crossfit Games nel 2012. Pur non essendo stata selezionata per partecipare ai giochi olimpici di Rio del 2016, Amna continua a lavorare duramente e ad allenarsi tutti i giorni con la speranza di essere un’ispirazione per tutte le altre donne degli Emirati Arabi. “Sono nata per combattere per i diritti delle donne“: come Alma, se anche tu hai un sogno, combatti per raggiungerlo e realizzarlo!