logo
Stai guardando: Le 5 cose da non comprare mai durante i saldi

Le 5 cose da non comprare mai durante i saldi

Tutti gli acquisti irrazionali che non dovremmo mai fare durante i saldi ma che puntualmente ogni anno ripetiamo. Ecco alcune dritte per salvarci da questi errori.

Prossimo video

Tutte le cose imbarazzanti che puoi fare solo con la tua migliore amica

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Le 5 cose”

Quando iniziano i saldi tutte noi magicamente ci trasformiamo in esperte di moda, attente alle tendenze e soprattutto anticonformiste, che si comprerebbero qualunque cosa solo perché è scontata del 30%.

Care ragazze, fare acquisti durante i saldi ci fa perdere tutta la nostra razionalità che ci contraddistingue durante il resto dell’anno: mentre facciamo shopping infatti il cervello rilascia delle sostanze eccitanti tipo quelle dell’orgasmo, e queste aumentano nettamente all’aumentare della percentuale di sconto.

Tutte quante dovremmo imporci delle regole ed evitare di fare errori. Cinque cose in particolare non dovremmo mai comprare durante i saldi per il bene del nostro aspetto e del nostro portafogli.

L’abito che stiamo comprando solo perché è scontato: il capo che non ci ha mai convinto fino in fondo, ma siccome sul cartellino c’è una percentuale di sconto abbiamo deciso che deve essere nostro.

Il capo di qualche taglia in meno, perché la nostra era finita, comprato, sicure di riuscire a indossarlo dopo la dieta. Un abito motivazionale che non farà altro che farci sentire in colpa ogni volta che apriremo l’armadio e non saremo dimagrite.

Un capo tutto colorato che mai compreremmo perché il nostro armadio è solo ed esclusivamente nero ma che per colpa dell’eccitazione da shopping pensiamo di adorare, sbagliando.

Dopodiché arriva il must have della stagione: il capo che tutte le fashioniste hanno, ma che noi, non proprio così attente alla moda, potremmo lasciare nel negozio.

Ed infine il capo che mai ci compreremmo, nemmeno sotto tortura, perché non ci piace e mai ci piacerà, ma l’effetto dello shopping è stato così crudele che ce lo ha fatto acquistare prima che ce ne accorgessimo.