Donne e shopping: 5 luoghi comuni da sfatare

Sulle donne e lo shopping è stato detto di tutto, ma la maggior parte delle volte si tratta di luoghi comuni. E se provassimo a sfatarli?

Next video

5 cose che tutti sanno (ma non vogliono dire) sui regali di Natale

Clear

Donne e shopping: quanto è stato raccontato a riguardo? Una veloce ricerca sul web ci fa scoprire che sull’argomento sono stati prodotti migliaia di articoli, video, infografiche e (addirittura) grafici a torta. È arrivato il momento di dire la verità, smascherare false credenze, mettere da parte leggende metropolitane e fare un po’ di chiarezza sul tema.

Per esempio, è credenza comune (piuttosto diffusa) che lo shopping femminile sia gentilmente offerto e sponsorizzato da fantomatiche carte di credito appartenenti a esponenti del sesso maschile. Piccolo spoiler: una donna, per comprare ciò che più la aggrada, non ha bisogno che qualcuno la finanzi per lei. Poi, ovviamente, i regali rimangono sempre ben accetti!

Un’altra leggenda metropolitana vuole che la donna, prima di comprare qualsiasi cosa, debba consultarsi con il suo fidato entourage di amiche, dando vita a referendum, sondaggi e infinite conversazioni su whatsapp. Ecco la notizia del secolo: le donne sono capaci di prendere decisioni anche da sole (anche quelle sbagliate, ovviamente).

Insomma, potremmo continuare all’infinito, smentendo una credenza dopo l’altra. E se, invece, tentassimo di cambiare le cose? Potremmo, per esempio, smettere di rappresentare le donne in modo univoco, caricandole di fastidiosi luoghi comuni: è un primo grande passo per superare sterotipi vecchi e dannosi, non trovate?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Le 5 cose