10 capi di Zara autunno/inverno 2025-26 destinati ad andare a ruba

Coprirsi dal freddo, ma con stile ed eleganza: Zara lo sa fare bene, e anche per la collezione autunno/inverno 2025-26 ha realizzato dei must have da cui prendere spunto per dei look moderni e raffinati.

Un mix tra raffinatezza, stile e semplicità la nuova collezione di Zara autunno/inverno 2025-26. Come sempre il marchio Zara non si lascia sfuggire l’occasione di creare un assortimento versatile, adatto a chi cerca un look più elegante, da usare a lavoro ma anche per le uscite serali. E a chi invece ricerca la sportività e vuole essere alla moda senza fronzoli.

I must have della stagione Zara autunno/inverno 2025-26

Arriva l’autunno, con il suo magico foliage e le giornate più corte, le temperature si abbassano, fino all’arrivo dell’inverno vero e proprio. Per il brand di Zara è arrivato il momento di realizzare una collezione che possa soddisfare la richiesta di vestiti che sì coprano e riparino dal freddo, ma mantengano uno stile di tendenza. I capi che non possono mancare nell’armadio della collezione Zara autunno/inverno 2025-26 sono principalmente giacche e blazer.

Dalle nuove giacche iconiche, con forme e chiusure alternative, con la cintura o una serie di bottoni, che ricordano quasi delle divise. Passando per i bomber, di cui la nuova collezione di Zara offre un’ampia selezione, che rimangono in versione oversize, e con un’eleganza vintage interessante.

Fino ai cappotti, che sostituiscono i trench della stagione più calda appena trascorsa. Anche qui le opzioni sono diverse, da quelli in misto lana a quelli scamosciati, limited edition di questa collezione. Largo spazio anche alle pellicce sintetiche in questo inverno, in diverse forme e tagli, molto trend e ideali per scaldarsi ora che arriva il freddo.

I pantaloni e altri accessori immancabili

Tanta scelta e un intreccio di stili anche per quanto riguarda i pantaloni. Zara autunno/inverno 2025-26 segue la tendenza degli ultimi anni: i pantaloni si allargano, continuano ad essere ormai categoricamente baggy e oversize, a zampa di elefante. Ma rimangono molto raffinati e con stile. Da quelli classici con pince anteriori a pantaloni a quadri e con altre fantasie geometriche in tessuto filato, oltre agli intramontabili jeans.

Non solo vestiti, ma anche le scarpe fanno la loro importante figura nella collezione Zara autunno/inverno 2025-26. Protagonisti sono gli stivali a punta, sia alti fino al ginocchio che bassi, con tacco a spillo molto basso. Eleganti e di tendenza, ma comodi e ideali per le giornate fredde. Compaiono nella collezione invernale di Zara i guanti, con chiusura con applicazione di ragno in metallo e bottone a pressione. Non mancano comunque degli abiti, anche se non sono i principali protagonisti della stagione fredda.

I più immancabili sono forse però i pullover, che nella stagione fredda sono il capo essenziale. In questa collezione è disponibile un’ampia gamma di maglioncini, dai più corti a quelli oversize, con chiusura a bottoni o chiusi e a collo alto. Tanti colori caldi e accoglienti, tutti di tinte autunnali, si va dal beige al rosso fino al marrone o grigio. La scelta è davvero incredibile, anche con alcune opzioni non a tinta unita ma con disegni e tagli geometrici.

Non manca niente in questa collezione di Zara, teniamoci pronti ad affrontare le stagioni più fredde con questi 10 capi destinati ad andare a ruba.

1. Giacca in pelliccia sintetica

zara autunno/inverno 2025-26
Fonte: Zara.com

Capo iconico di questa stagione invernale di Zara è la giacca in pelliccia sintetica. Questa la versione più audace, maculata animalier, uno stile che è tornato da quest’anno molto di tendenza. Giacca con revers e maniche lunghe, dotata di tasche frontali, presenta un orlo dritto e chiusura frontale con bottoni nascosti.

2. Blazer con cintura

zara autunno/inverno 2025-26
Fonte: Zara.com

Altro must della collezione è il blazer, che viene riproposto in diversi stili e modelli. Questo è forse uno dei più iconici, con collo a revers e maniche lunghe con spalline e chiusura frontale incrociata con bottoni a pressione a scomparsa. Particolare il dettaglio di pieghe anteriori e cintura realizzata nello stesso tessuto. Il modello è disponibile anche senza maniche.

3. Pantaloni con pieghe anteriori

zara
Fonte: Zara.com

I pantaloni sono larghi e morbidi, questo modello a vita media realizzato in filato misto lyocell è sicuramente un must della collezione Zara autunno/inverno 2025-26. Tasche laterali nascoste nella cucitura, dettaglio di pieghe anteriori, chiusura frontale con cerniera, bottone e gancetti metallici.

4. Set gonna e pullover in maglia

zara
Fonte: Zara.com

Interessanti e che andranno a ruba per la loro versatilità sono i set invernali, composti da pullover/giacca e gonna/pantaloni. In questo caso si tratta di un pullover in maglia a collo alto e la gonna dello stesso stile in maglia midi con bordi a contrasto. Elegante, ma anche comodo, da usare a lavoro o in giro.

5. Giacca bomber effetto pelle

zara autunno/inverno 2025-26
Fonte: Zara.com

Adorabile e iconico è il nuovo giubbotto che è sia bomber con interno imbottito e maniche a spalla bassa, sia giacca effetto pelle, con collo a rever. Ideale per l’autunno, non troppo pesante ma che offre la giusta copertura, con un certo stile.

6. Cappotto oversize

zara autunno/inverno 2025-26
Fonte: Zara.com

L’oversize è ancora padrona della collezione Zara autunno/inverno 2025-26, e per chi cerca una copertura totale in questa stagione fredda, ecco il cappotto perfetto. Anche questo disponibile in più modelli, con i bottoni, cintura, e in più tessuti.

7. Pantaloni effetto camoscio

zara autunno/inverno 2025-26
Fonte: Zara.com

Di tendenza anche questi pantaloni realizzati in tessuto effetto camoscio a vita media e cintura con passanti, tasche sul davanti e sul retro.

8. Giacca effetto scamosciato

zara
Fonte: Zara.com

Tra le giacche disponibili, troviamo anche questa che è sicuramente più leggera e fresca, perfetta per le giornate ancora caldine dell’autunno. Questo stile un po’ cowgirl è sicuramente una bella alternativa, per uno stile diverso ma che non perde la raffinatezza tipica di Zara.

9. Gonna midi in jeans

zara
Fonte: Zara.com

Non solo pantaloni, ma anche gonne nella collezione di Zara autunno/inverno 2025-26. Il denim rimane sempre presente, in questa stagione nella versione blu scura. Questa gonna midi a vita alta con cinturona marrone è assolutamente di tendenza, elegante e moderna. Un must che andrà a ruba!

10. Cardigan misto lana

zara
Fonte: Zara.com

Terminiamo la rassegna dei 10 capi di Zara autunno/inverno che andranno a ruba con questo cardigan misto lana. Una giacca realizzata in filato, con collo alto e maniche lunghe. Tasche anteriori e dettaglio di impunture a contrasto, con fondo asimmetrico e spacchi laterali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!