Il 2019 in 13 immagini - Roba da Donne

Il 2019 in 13 immagini

Il 2019 in 13 immagini
Fonte: web
Foto 1 di 14
Ingrandisci

C’è Greta Thunberg e il suo “sciopero per il clima” che ha dato il là al movimento di Friday for future che ha coinvolto anche moltissimi giovani italiani, ma c’è anche l’incendio di Notre Dame e il numero record di donne elette al Congresso americano, fino alla storica sentenza sul caso di Stefano Cucchi, arrivata dopo dieci anni di battaglie da parte Ilaria Cucchi, la sorella che non si è mai arresa, e la famiglia del giovane morto per il pestaggio dei carabinieri nel 2009.

In Italia e all’estero, insomma, sono davvero tanti i fatti accaduti in questo 2019 che stiamo per salutare; e vorremmo citarne tanti di più positivi e beneauguranti per l’anno venturo, ma la verità è che, a parte qualche spiraglio di luce, molti sono gli eventi catastrofici e dolorosi che questi dodici mesi ci lasciano in consegna.

A partire dagli incendi in Siberia e Amazzonia fino a quella terribile immagine, che ha fatto il giro del mondo, del papà e della bambina morti abbracciati, annegati nel letto di un fiume nel tentativo disperato di guadagnarsi l’ingresso negli Stati Uniti. Eccoli allora raccolti, in una carrellata di amarcord, tutti i fatti più importanti accaduti a livello mondiale in quest’anno.