logo
Galleria: Alexis Bledel, cosa fa oggi la ex Rory di Una mamma per amica

Alexis Bledel, cosa fa oggi la ex Rory di Una mamma per amica

Alexis Bledel, cosa fa oggi la ex Rory di Una mamma per amica
Foto 1 di 18
x

Alexis Bledel è una di quelle attrici che nella sua carriera è riuscita ad avere più ruoli iconici, al cinema e in televisione.

Forse una tale impresa è riuscita solo ad Alyson Hannigan ed Elisabeth Moss, ma con ruoli esclusivamente da protagonista. Bledel, con i suoi occhi azzurri e quell’aria trasognata da eterna ragazzina, riesce a essere indimenticabile anche da comprimaria. E il suo ruolo (forse) più celebre non le è rimasto cucito addosso come un marchio.

Naturalmente parliamo di quello di Rory Gilmore in Una mamma per amica, che l’ha riportata in televisione, su Netflix, per un reboot di quattro puntate nel 2016. Rory è sicuramente un personaggio interessante, che nell’immaginario collettivo ha e avrà sempre il volto di Alexis Bledel, ma esplorare la carriera di quest’attrice ci fa capire quanto versatile possa essere una vera artista del suo calibro. Ma dov’è e cosa fa adesso?

The Handmaid's Tale: Alexis Bledel racconta le schiave sessuali del futuro

The Handmaid's Tale: Alexis Bledel racconta le schiave sessuali del futuro

Oggi Alexis non è più solo Rory. Al netto di tutti i ruoli che ci sono stati in questi anni, dal 2000 – quando partì Una mamma per amica – a oggi, un altro per cui la amiamo è quello di Emily in The Handmaid’s Tale, che le è valso un Emmy come miglior guest star e una successiva candidatura come miglior attrice non protagonista.

Per chi ha visto la terza stagione della serie c’è una certezza: avremmo voluto molte più scene con Emily e il finale di stagione con lei è stato davvero toccante. E ci auguriamo di rivederla presto nella quarta (e probabilmente ultima) stagione nel 2020.

Bledel intanto si è sposata con un collega attore e ha un figlio. Lavora poco perché ha fatto una scelta precisa nel momento in cui è diventata una mamma. Ma i ruoli che sceglie sono tutti belli e importanti – sebbene non sempre iconici come quello di Rory. Sfogliamo insieme la gallery per scoprire tutto su Alexis Bledel.