Ora … non so quale rapporto voi abbiate con la tecnologia.

Io lo ammetto senza pudore; sono un po’ una capretta. Nel senso che me la cavo con più o meno tutti gli aggeggi tecnologici ma fino ad un livello base. Quando ci si sposta su un livello tecnico fatto di paroloni, numeri e funzioni, indosso un’espressione di circostanza, sorrido e faccio finta di capire. Salvo poi trovarmi a schiacciare tutti i tastini prima di riuscire a trovare l’applicazione che possa risolvere la mia necessità.

Gli uomini, inoltre, ci mettono del loro a farci sentire delle perfette incompetenti. Sfoderano i loro congegni super tecnologici e fanno ampio sfoggio di capacità di utilizzo.

Di donne veramente tecnologiche ne conosco soltanto un paio, la maggior parte delle mie amiche naviga, come me, in un limbo tra ammirazione, curiosità e sospetto per tutte le cose super hi-tech.

Navigando in internet, però, mi sono imbattuta in alcuni oggetti di cui non potrò proprio fare a meno. Confesso che due li ho già ordinati e sto aspettando in questi giorni la consegna. Provate a indovinare quali …

Vi ricordate i vecchi telefoni di casa? Quelli che venivano forniti direttamente dalla compagnia telefonica, quelli con la rotella e di quel color giallino/panna/bianco sporco. Non ne avete un po’ nostalgia? Ok … la risposta probabilmente sarà NO! Ma guardate com’è carino questo!!! Ci si attacca lo smartphone e via, si impugna la cornettona e via allo spettegolamento con le amiche!

La tecnologia è anche donna: 5 accessori Hi-tech di cui non possiamo fare a meno

Vi sta scomodo usare il touch screen del vostro tablet per scrivere un testo? Nessun problema. Come un moderno e glamourissimo 007 potreste srotolare (e non uso un termine a caso)  una meravigliosa e comodissima tastiera in silicone.  Comoda, portatile e leggera. Perfetta, no?

La tecnologia è anche donna: 5 accessori Hi-tech di cui non possiamo fare a meno

Ecco il conubio perfetto tra sport e tecnologia. Vi piace andare a correre ma  avete delle difficoltà con le cuffiette che si impigliano nei capelli, si annodano e vi fanno impazzire? Nessun problema! Ecco la felpa con integrate le cuffie! I fili passano attraverso i cordoni del cappuccio.

Ok, lo confesso, uno dei due acquisti è questo … ora non ho proprio più alcuna scusa per muovere le chiappe e andare a correre!

 

La tecnologia è anche donna: 5 accessori Hi-tech di cui non possiamo fare a meno

Siete alla vostra scrivania e avete bisogno di più prese usb? Una per ricaricare il cellulare, l’altra per la macchina fotografica, l’altra ancora per la chiavetta?

Nessun problema ci si compera uno sdoppiatore di prese. Ma mica vorrete prendere di quelli classici, quadrati o rettangolari. Magari grigini o neri.

Sia maiiiiiii.

Guardate questi. Colorati, allegri e simpatici. Ne esistono di millemila forme; andate a fare un giro in internet. Ci sono gli animaletti, le caramelle, i cuori.  Io mi sono fatta condizionare dall’aria di primavera e ho scelto i fiori, carini, no?

 

La tecnologia è anche donna: 5 accessori Hi-tech di cui non possiamo fare a meno La tecnologia è anche donna: 5 accessori Hi-tech di cui non possiamo fare a meno

In previsione dell’estate questa è una cosa che proprio non può mancare sulla vostra scrivania. Un piccolo ventilatore. Vorrete mica accendere l’aria condizionata che poi vi blocca il collo? E anche sudare per il caldo non mi pare una ipotesi percorribile. Il ventilatore è perfetto. Alimentato con la presa usb muove giusto un po’ l’aria per darvi un po’ di sollievo. E poi, quando sarete incavolate, potrete dire di non essere le uniche a cui gira qualcosa. E sono soddisfazioni!

La tecnologia è anche donna: 5 accessori Hi-tech di cui non possiamo fare a meno

 

Avete indovinato qual è l’oggetto hi-tech che ho comperato oltre alla felpa?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!