Lo abbiamo sempre accanto e non possiamo proprio pensare di rinunciare a lui: non stiamo parlando del principe azzurro, ma del nostro smartphone, fedele compagno di ogni giornata che ci permette di stare in contatto con il mondo. Ma con le sue app, lo smartphone può diventare anche un preziosissimo alleato per risparmiare tempo e facilitarci la vita. Non solo chat, quindi, ma una serie di idee tutte al femminile selezionate e provate per voi dal team di Roba da Donne.

Smartphone: ecco le migliori app pensate per le donne

Per controllare di essere sempre in ordine. Molte di noi usano la fotocamera, molte altre il riflesso sullo schermo. Ma esiste un’app (@specchio per iPhone e Camera Mirror per Android) che trasforma il nostro telefono in un vero e proprio specchietto da borsa: pratico e a prova di rottura, così non si devono temere i famigerati sette anni di sfortuna.

Smartphone: ecco le migliori app pensate per le donne

Ciclo sotto controllo. Per monitorare il ciclo mestruale, verificarne la puntualità, calcolare i giorni fertili,  controllare il peso e prevedere perfino gli sbalzi di umore, affidiamoci a iPeriod Ultimate (iPhone) o Period Tracker (Android). Simpatiche, divertenti e discrete, queste app permettono la sincronizzazione di alcuni dati anche sullo smartphone del nostro lui. Così saprà anche lui quando essere super dolce con noi.

Smartphone: ecco le migliori app pensate per le donne

La lista della spesa. Quante volte siamo andate a fare la spesa e abbiamo dimenticato la lista sul tavolo della cucina? Ora con Wunderlist (iPhone e Android) non corriamo più questo rischio: questa app permette di creare liste della spesa con i nostri prodotti preferiti e sincronizzarle con gli altri dispositivi della famiglia.

Smartphone: ecco le migliori app pensate per le donne

Le tessere a portata di click. Finalmente arriva anche in Italia una delle applicazioni più amate negli USA. Con Stocard (iPhone e Android) potremo dimenticare i portafogli da Mary Poppins. Stocard è infatti un’app che permette di avere la scannerizzazione di tutte le nostre carte fedeltà nello smartphone: per ottenere sconti o caricamento punti, basterà presentare il cellulare. Peccato che la lettura digitale non funzioni ancora in molti punti vendita italiani. Attendiamo con fiducia.

Smartphone: ecco le migliori app pensate per le donne

Il giorno più bello. Per venire incontro alle spose ed accompagnarle nella preparazione del matrimonio, ecco le app Matrimonio (per Android) o Il giorno del mio matrimonio (iPhone). Tenere sotto controllo inviti, spese, cose da fare e tempistiche sarà decisamente più facile. Unica nota negativa? Il conto alla rovescia in apertura app mette un pochina di ansia!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!