Con la bella stagione alle porte, è ormai tempo di pensare a quale costume da bagno indossare in riva al mare o nella meta delle vacanze. Tra slip sgambati, texture lucide e sgargianti, colori vitaminici e fluo e modelli da pin-up, l’estate 2022 sarà costellata da modelli di bikini e costumi interi adatti a ogni esigenza di stile.

Il grande protagonista è senza ombra di dubbio proprio il costume intero, che riporta in auge i classici modelli da pin-up degli anni ’50 arricchendosi di cinture in vita e coppe imbottite che mettono in evidenza il décolleté. Accanto ci sono i bikini che traggono ispirazione dalla moda anni 2000 e si presentano sulle passerelle con tessuti glitter, lucidi e colorati.

Via libera al classico bikini a triangolo che ben si sposa con slip tanga adornati da lunghissimi lacci da annodare in vita. Infine ritorna il trikini, che si conferma tra i modelli più in voga della prossima estate, decorato da dettagli cut out che mostrano porzioni di pelle e che si trasforma in un sensuale body da sfoggiare dopo il tramonto, insieme a pantaloni ampi o minigonne.

Ma la vera rivelazione di quest’anno è che il costume da bagno non si indossa soltanto in spiaggia o in vacanza ma anche in città e la sera sotto a tailleur, gonne mini o lunghe e ampi pantaloni a zampa per creare look al sapore d’estate e mai banali.

Vediamo i costumi da bagno del 2022 sui quali puntare per un’estate all’insegna del sole relax e dello stile.

Costumi da bagno estate 2022: il modello intero

Versatile, elegante e senza tempo, il costume da bagno intero è uno dei capisaldi della moda beachwear da avere nel proprio guardaroba da spiaggia. Tra modelli che strizzano l’occhio alla moda del passato e quelli più innovativi con dettagli cut out che scoprono porzioni di pelle, si conferma tra le tipologie di costumi da bagno più versatili di sempre.

Si indossa sotto il sole con eleganza e garantisce uno stile chic e ricercato e si trasforma in un body sobrio da indossare sotto a pantaloni e gonne per appuntamenti dopo il tramonto. L’estate 2022 è un’ode al costume intero da scegliere nelle versioni da pin up con coppe e ferretto o nei modelli in tinta unita con cintura in vita, fino a quelli basic adornati da sottilissime spalline.

Infine sorprendono le texture, in lycra e vellutate o scintillanti e viniliche dai colori pastello o fluo.

Modello pin-up
Costume da bagno intero

Costume da bagno intero

Con spalline sottili
Compra su Amazon

Questo modello di costume da bagno intero rappresenta la fusione delle due macro-tendenze dell’estate 2022: da una parte le coppe imbottite con ferretto in versione da pin-up dall’altra l’aggiunta di spalline sottili anni’90. Il risultato? Il modello ideale sul quale puntare per l’estate ormai alle porte.

Costumi da bagno estate 2022: il bikini

Il bikini dell’estate 2022 sarà il vero protagonista dei look da spiaggia. Da scegliere nel modello a triangolo in versione anni ’90, o composto da slip super sgambati e top a fascia con spalline in pino stile anni 2000.

A fare capolino tra le nuove collezioni beachwear, ecco i bikini adornati da top con coppe morbide e ferretto, da indossare nei colori più sgargianti e vivaci come il rosso, il verde il giallo e l’arancione per un’estate all’insegna del colore.

Ultima novità: il bikini si indossano con lunghi lacci da annodare in vita o dietro la schiena: attenzione però all’abbronzatura a strisce, per tale motivo è consigliabile indossare quest’ultimo modello sotto l’ombrellone o al tramonto per una partita di beach volley o racchettoni sulla spiaggia.

Con lacci
Bikini a triangolo

Bikini a triangolo

Modello a triangolo
Compra su Amazon

Come indossare il classico bikini a triangolo? La moda beachwear suggerisce di puntare sui modelli dotati di slip con lunghissimi lacci da annodare in vita o di sfoggiare il top a triangolo al contrario per una versione innovativa e mai banale

Costumi da bagno estate 2022: il trikini

Sensuale, audace e super glamour, il trikini ritorna tra le tendenze beachwear 2022. Si tratta di un tre pezzi a metà strada tra un costume intero e un bikini che mette in mostra schiene a fianchi.

Si indossa nei modelli in tinta unita o decorati da stampe multicolore ed è la tipologia di costume da bagno ideale da sfoggiare anche al calar del sole per un aperitivo in spiaggia o una serata sotto le stelle insieme a pantaloni larghi e gonne.

Con oblò frontale
Trikini a fantasia

Trikini a fantasia

ideale per lunghe nuotate
28 € su Amazon
Pro
  • Buona Elasticità
  • Con coppe imbottite
  • Poco sgambato
Contro
  • Vestibilità piccola
  • Può stringere il seno

Il trikini a fantasia arcobaleno è il modello di costume da bagno perfetto per le giornate estive all’insegna del colore. Questa tipologia presenta un taglio a oblò sulla parte frontale e presenta una vestibilità aderente, ideale per lunghe nuotate.

Costumi da bagno 2022: le tendenze

I costumi da bagno dell’estate 2022 saranno caratterizzati da un tripudio di colori vivaci e allegri. Via libera alle nuances del rosso, giallo, arancione e verde seguite dalle più tenui sfumature del rosa e dell’azzurro per chi ama le nuances pacate.

Le texture lasciano spazio a tessuti scintillanti e lucidi effetto vernice oppure satinati e vellutati. Infine, le fantasie prediligono l’ispirazione alla natura decorando i costumi da bagno con stampe floreali, animalier, pois e righe.

Con coppe e ferretto
Bikini a fiori

Bikini a fiori

Con stampa floreale
Compra su Amazon
Pro
  • Ottima qualità
Contro
  • Vestibilità piccola

In linea con le tendenze del momento, questo modello di bikini con stampa di micro fiori è il modello ideale per un’estate all’insegna dello stile e del colore. In particolare, è composto da uno slip sgambato e avita alta e top con coppe a balconcino e ferretto per donare maggiore sostegno al seno.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!