Negli ultimi anni si è parlato molto del poliamore, anche se c’è ancora molta confusione intorno a questo termine.

Il termine è infatti un termine ombrello che contiene al suo interno modelli relazioni anche molto diversi tra loro. Il punto in comune però è avere o essere propensi ad avere relazioni (sentimentali e/o sessuali) con più di una persona in piena chiarezza e onestà. Tutte le persone che fanno parte di una relazione poliamorosa sono assolutamente consenzienti e consapevoli del tipo di rapporto che vivono.

Diversi vip hanno parlato delle loro relazioni non monogame, che potrebbero rientrare nello spettro del poliamore.

1 – Will Smith e Jada Pinkett Smith

Sono una delle coppie più amate di Hollywood (e non solo). Jada Pinkett e il marito Will Smith hanno recentemente ammesso al mondo intero di vivere con serenità una relazione poliamorosa.

Durante un’intervista a GQ, infatti, Smith ha raccontato con molta naturalezza i numerosi rapporti extraconiugali avuti sia da lui che dalla moglie, affermando che questi non hanno assolutamente influito negativamente sulla qualità del loro matrimonio.

“Jada non ha mai creduto nel matrimonio convenzionale. Lei è cresciuta in una famiglia i cui membri avevano una relazione non convenzionale, quindi è cresciuta in un modo molto diverso da come sono cresciuto io”, ha ammesso Smith.

“Ci sono state discussioni infinite su cosa fosse per noi la perfezione relazionale e su quale fosse il modo migliore di gestire la coppia”, ha continuato Smith. “Ci siamo dati fiducia e libertà reciproca. Il matrimonio per noi non può essere una prigione. La libertà che ci siamo donati a vicenda e il supporto incondizionato che non ci facciamo mai mancare, per me sono la più alta definizione di amore”.

2 – Bella Thorne

La modella e regista di cortometraggi per PornHub Bella Thorne si è sempre dichiarata favorevole al poliamore e bisessuale. Nel gennaio 2019 – epoca in cui aveva una relazione sia con il rapper Mod Sun che con la youtuber Tana Morgeau – aveva dichiarato a Gay Times:

“Non credo che qualcuno capirà davvero i legami che condivido con Mod o Tana. Sì, scherziamo sul poliamore, ma non vogliamo dargli una definizione precisa o un’etichetta”.

3 – Pupo

Ormai da diversi anni anni Pupo ha reso pubblica la sua relazione a tre con le sue due compagne e il loro legame e ancora fortissimo. “Il nostro “treppiede” (non mi piace chiamarlo triangolo) è rodato”, aveva detto il conduttore e cantante lo scorso dicembre. “Funziona perfettamente, ma occorrono pazienza e dialogo”.

E ha aggiunto: “le difficoltà non sono mancate. C’è voluto tanto, un lungo confronto e la voglia di non tagliare, ma di aggiungere, per trovare un nostro equilibrio.”

4 – Vittorio Sgarbi

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha avuto negli anni relazioni con molte donne pur restando sentimentalmente legato (dal 1998) a Sabrina Colle. Una relazione aperta che entrambi approvano. “Ci scherziamo, l’ho visto con tante differenti”, aveva detto Colle in un’intervista. “Il tradimento, per me, è altro”.

5 – Patty Pravo

La cantante Patty Pravo ha avuto in passato una storia a tre con il bassista Paul Martinez e il chitarrista Paul Jeffrey. “Amarci in tre fu naturale”; ha rivelato Pravo. “Abbiamo anche abitato insieme a Roma. Quando mi dicono che sono trasgressiva io non capisco cosa vogliano dire. Mi piace solo essere libera”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!