8 idee per organizzare un addio al nubilato per (o con) una donna incinta

Se tra le invitate a un addio al nubilato c'è qualcuna incinta, bisogna pensare bene a cosa organizzare, ancora di più se ad aspettare un bebè è proprio la futura sposa. Con qualche accortezza comunque, le possibilità sono tante.

Organizzare un addio al nubilato non è semplice, perché, come per una festa di compleanno, necessita del giusto aiuto, e di idee ben chiare. Affinché sia ben riuscito, deve sorprendere positivamente la futura sposa, e far stare bene tutti gli invitati. Se l’addio al nubilato è per una donna incinta, le cose si fanno ancora più complicate, perché ovviamente si presentano delle limitazioni.

Lo stesso vale se la donna che aspetta è tra le invitate, ed è necessario far divertire e partecipare tutte allo stesso modo, altrimenti non sarebbe una bella festa. Esistono comunque tante idee e possibilità per organizzare un divertentissimo e indimenticabile addio al nubilato incinta, prima del matrimonio.

8 idee di addio al nubilato per (o con) una donna incinta

Prima di tutto è importante, quando si organizza un addio al nubilato, tenere ben presente i gusti e le passioni della sposa. Che sia incinta o meno, è fondamentale che si faccia qualcosa che piace alla festeggiata, la faccia svagare e sentire felice. Nel caso in cui lei, o un’invitata, sia incinta, è importante però anche tenere conto delle limitazioni necessarie, che non mettano in pericolo la futura madre e il bebè, e che non la affatichino troppo. Vietati ovviamente gli alcolici, le feste sfiancanti in discoteca, i luoghi ultra affollati e poco sicuri.

Altre cose a cui è bene pensare prima di decidere cosa fare sono: le invitate, tradizionalmente solo donne, o gli invitati, poiché ognuno può decidere cosa fare a seconda di ciò che desidera la sposa; stabilire chi organizza, che dia una mano e si divida i compiti, qualcuno di affidabile e ben organizzato; un budget, per evitare imbarazzi ed episodi sconvenienti. Infine, anche se fondamentali, è bene avere tanta fantasia, pensare a diverse idee e conoscere bene la sposa.

Noi abbiamo pensato a 8 idee e consigli per un perfetto addio al nubilato per, o con una donna incinta.

1. Festa in casa

Come abbiamo detto, una donna incinta, che sia la sposa o un’invitata all’addio al nubilato, non può esattamente fare tutto ciò che si fa solitamente. Ad esempio, è meglio che eviti cibi pericolosi, bevande alcoliche, fumo, e feste che la affatichino troppo. Di conseguenza, se la sposa è una persona a cui piace fare festa e divertirsi in compagnia dei suoi amici, la soluzione ideale è organizzare una festa in casa, che può essere anche una festa a tema.

In questo modo si possono unire i festeggiamenti con musica, stuzzichini e bevande (rigorosamente analcoliche per la festeggiata), chiacchiere e giochi, all’ambiente confortevole e tranquillo di una casa. La futura sposa incinta ha così la possibilità di sedersi o stare in piedi e ballare, circondata solamente dalle proprie amiche o famigliari, e non da sconosciuti. Se la compagnia e i giochi selezionati sono quelli giusti, il divertimento è assicurato, e la festa sarà sicuramente indimenticabile.

2. Cena a tema

Se l’addio al nubilato è per una persona a cui piace uscire a cena e provare cose nuove, si può organizzare una cena a tema. Anche in questo caso si può fare anche a casa, in modo da selezionare attentamente il cibo e favorire la tranquillità. Ma anche in un ristorante è possibile. Perché sia ben riuscita, la cena deve essere in un posto che alla festeggiata piace molto, in cui si cucinano i suoi piatti preferiti.

Attenzione però a cosa si sceglie: una donna incinta non può mangiare tutto, deve evitare alcuni alimenti crudi o che non fanno bene alla crescita del neonato. Aggiungendo poi un tema alla cena, si aggiunge un pizzico di divertimento e unione in più. Come abbiamo già ripetuto, la festa deve soddisfare le passioni della festeggiata. Anche il tema allora sarà scelto in linea con i suoi gusti e la sua personalità. Può essere un film, uno stile di abbigliamento, o il classico tema del matrimonio.

3. Relax e benessere

addio al nubilato incinta
Fonte: Web

Una donna che sta pianificando un matrimonio in contemporanea alla gravidanza, può aver bisogno di alleviare lo stress e la stanchezza. Un’idea in questo caso è una giornata o weekend in un centro benessere, specializzato nel fornire relax. Con una donna incinta bisogna però fare molta attenzione nella scelta del luogo e dei trattamenti.

Innanzitutto, non deve avere controindicazioni da parte del medico per eventuali condizioni particolari della gravidanza. Inoltre, alcuni trattamenti fanno bene per il corpo e ad alleviare anche eventuali sintomi della gravidanza, mentre altri possono fare male.

Ad esempio, massaggi rilassanti che non implichino posizioni che schiaccino la pancia, e immersioni brevi alle giuste temperature, bagni in piscina sono un toccasana. Bisogna invece evitare sauna, bagno turco e fanghi, perché possono destabilizzare la pressione della mamma, e non stare troppo nell’idromassaggio. Anche per le terme è necessario attuare alcuni accorgimenti:

  • evitare grandi sbalzi di temperatura, specialmente il troppo caldo. L’acqua non deve superare i 38°C;
  • non stare in immersione troppo a lungo, non più di 10-15 minuti;
  • stare lontano dai getti di acqua nelle vasche idromassaggio e nelle piscine.

4. Coctkail analcolici

Come sappiamo, le donne incinte dovrebbero evitare di assumere alcolici. Se l’idea per l’addio al nubilato è comunque uscire a cena o in un locale, ci si può informare su un posto specializzato in coctkail non solo alcolici, ma anche e soprattutto analcolici.

Se si sceglie infatti un bar o ristorante che non offre un’ampia scelta di drink, si rischia che la festeggiata possa bere soltanto acqua o succhi, poiché anche le bibite gassate o troppo dolci non fanno bene in gravidanza. Trovare quindi un locale con barman ingegnosi e professionali, permette di provare gusti nuovi, alla frutta e non, rigorosamente analcolici, che stuzzichino il palato anche di chi non può bere alcol.

5. Weekend con fuga

Una futura sposa, per lo più incinta, potrà avere meno tempo inizialmente per viaggiare. Una bella idea per festeggiare l’addio al nubilato è organizzare un weekend fuori porta. Non deve essere troppo lontano e confortevole, perché deve rappresentare una gioia per la festeggiata, non una fatica. A seconda dei gusti e del periodo dell’anno, si può scegliere il mare, il lago, la montagna o una città.

E prenotare un hotel che abbia tutti i confort possibili, decidere in anticipo dove cenare ed eventualmente che attività fare, anche se il relax e le passeggiate sono i più indicati in questi casi. In modo che la festeggiata non debba pensare a nulla se non stare bene e divertirsi.

6. Concerto

A volte ciò che unisce delle amiche è la musica: se il vostro cantante o la band preferita è in città, organizzate l’addio al nubilato al suo concerto. Cantare e ballare insieme le canzoni del cuore è uno splendido modo per celebrare la futura sposa e amica. Nel caso in cui una delle invitate, o la sposa stessa, sia incinta, è fondamentale comprare un biglietto in tribuna, non nel parterre, in modo da non affaticare, schiacciare e mettere in pericolo la mamma e il bebè nel pancione.

7. Gioco speciale

Se la festeggiata è un’amante dei giochi, una sorpresa gradita che le sue amiche possono farle come addio al nubilato è organizzare una serata game. Meglio ancora se il gioco è inventato o modificato in modo da essere fatto apposta per la futura sposa e la loro amicizia. All’interno del gioco, si possono istituire anche piccole ricompense, come regalini o idee per rendere speciale questo giorno da ricordare.

8. Karaoke

addio al nubilato incinta
Fonte: Web

Un’alternativa ancora più a prova di pancione per un gruppo di amiche amanti della musica e del divertimento è il karaoke in casa. Se vi piace cantare a squarciagola, anche se siete pessime a farlo, non vi deve spaventare mettervi alla prova con un microfono e dare il via a un pomeriggio o serata di canto sfrenato. Sarà sicuramente apprezzato dalla festeggiata, che potrà scatenarsi rimanendo in casa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!