logo
Stai leggendo: I 13 scherzi per l’addio al nubilato più divertenti (o malefici?)

I 13 scherzi per l'addio al nubilato più divertenti (o malefici?)

Già pensato agli scherzi di addio al nubilato per le vostre amiche future spose? Eccone 13 davvero spassosi (e cattivelli)!

Sì, certo, il giorno del matrimonio, con tutto il suo carico di emozioni, di commozione, di attesa, è senz’altro uno di quelli che una persona segna come “indimenticabile” sul proprio calendario… Ma siamo sincere: volete mettere con l’addio al nubilato?

Okay, non avrà più il significato strettamente simbolico di un tempo, quando rappresentava la volontà della donna di affermare la propria uguaglianza di genere rispetto all’uomo (non a caso, pare che la tradizione sia nata seguendo la rivoluzione culturale degli anni ’60, in risposta all’addio al celibato dei promessi sposi, anche se non si è mai realmente radicata nella consuetudine fino agli anni ’80, come spiega Wikipedia), ma rimane comunque un momento estremamente divertente e spensierato, grazie al quale la futura sposa può liberarsi per un momento di tutte le incombenze legate all’organizzazione delle nozze – nonché dimenticare l’ansia pre matrimoniale! – per rilassarsi completamente in compagnia delle amiche.

Che sia per una sera o per un intero week-end, che si decida di organizzare una rigenerante fuga alle terme o tornare teenagers con un pigiama party, le cose davvero importanti da tenere presente per un grande addio al nubilato sono due: deve essere tutto organizzato dalle amiche, alle spalle della sposa che può solo “subire” le loro idee, e soprattutto deve essere all’insegna del divertimento e degli scherzi!

Già, ma quali sono i migliori – e più cattivelli  – da fare alla futura sposina?

Prendete spunto da quelli che vi proponiamo!

Gli scherzi per l’addio al nubilato soft

scherzi di addio al nubilato
Fonte: web

Partiamo con gli scherzi più “leggeri”, quelli simpatici e che sicuramente non faranno arrabbiare la sposa.

Lo scherzo del letto

È lo scherzo ideale se decidete di passare qualche giorno fuori casa: dopo una notte di baldorie, fatele trovare  il letto rifatto con le coperte che coprono solo 1/3 del letto e le lenzuola rimboccate strette.

Il water con la pellicola

Coprite il sanitario con la pellicola facendo attenzione a non farla increspare, quindi abbassate la tavoletta, spegnete la luce e… Aspettate che alla sposa scappi la pipì!

Un cambio di colore

Perché non far prendere un bello spavento alla sposa cambiando il suo colore? Sarà sufficiente mettere del ghiaccio colorato in polvere (quello del primo soccorso) sparso sul letto della futura sposa, che si risveglierà rossa (gusto fragola) o viola (gusto uva) dato che la polverina viene assorbita dai pori colorando temporaneamente la pelle. Un’avvertenza: evitate questo scherzo di addio al nubilato se la festa viene organizzata poco prima del matrimonio.

Tatuata

Un altro scherzo molto carino consiste nell’attaccare dei tatuaggi falsi, ma di qualità, sul corpo delle amiche, dopo che si sono addormentate. Al risveglio, se hanno alzato eccessivamente il gomito, le si può convincere di essersi fatte un maori in pieno volto, esattamente come in Una notte da leoni 2!

Make-up da clown

Questo è uno scherzo di addio al nubilato abbastanza innocuo, in cui si trucca in maniera pittoresca la sposa addormentata, o le si fanno un bel paio di baffi con tanto di pizzetto. Non dimenticate di scattare una foto per l’album!

Due misure più piccole

Sostituite la lingerie della sposa con biancheria succinta e di un paio di taglie più piccola: sarà costretta a indossarla per tutta la serata!

Puzzle d’acqua

Circondate il letto e riempite la stanza di bicchieri d’acqua pieni fino all’orlo quando la sposa si sarà addormentata. Quando si sveglierà, dovrà bere o versare l’acqua per uscire.

Gli scherzi per l’addio al nubilato più cattivelli

Fonte: web

Se volete organizzare alla povera sposa degli scherzi più cattivi, eccone alcuni davvero spassosi.

Ammanettata al suo uomo

Mentre la sposa non guarda o è crollata dal sonno ammanettatela a una bambola gonfiabile nuda, dicendole che le darete la chiave solo quando avrà completamente rivestito la bambola con vestiti da uomo: dovrà uscire e convincere i ragazzi a darle i loro vestiti.

Vestiti alla moda

Fate indossare alla sposa un completo formato da vestiti orribili, quelli che sapete che per certo non metterebbe mai, “adornati” da tampax, preservativi e altri oggetti di dubbio gusto.

Caramelle e cioccolata

Per uno scherzetto “a luci rosse” andate in un sexy shop e comprate caramelle e cioccolatini per adulti (con le forme più osé) costringendo la futura sposa a distribuirle nei locali in cui andrete!

Gli scherzi per l’addio al nubilato perfidi

scherzi addio al nubilato
Fonte: web

Certo, con questi scherzi rischiate di rovinare per sempre un’amicizia pluriennale, ma ne vale davvero la pena!

Teste rasate

Andare da un parrucchiere prima della festa e chiedete se hanno dei capelli tagliati, o comprate delle parrucche. Quando una delle ragazze o la sposa si addormenta, tiratele indietro i capelli con la gelatina e spargete quelli tagliati (dello stesso colore della malcapitata) sul suo cuscino. Al risveglio, la aspetta una brutta sorpresa, perché penserà che qualcuno le ha tagliato i capelli.

Dentifricio piccante

Mettete della polvere di peperoncino nel dentifricio e mescolatelo usando uno stuzzicadenti.

Ammanettata allo sposo

Vestite una bambola gonfiabile e mettetegli una targhetta con il nome dello sposo per accompagnare la sposa nella sua ultima notte di libertà. Vestitela con abiti buffi e ovviamente fate tante foto!