Pigiami donna: le proposte più belle e originali dei brand

Ci coccolano e ci avvolgono nei loro tessuti morbidi e caldi durante l'inverno, freschi e leggeri durante l'estate. I modelli in commercio di pigiami donna sono davvero moltissimi, e si scontrano a suon di tendenze e pezzi classici. Dalla stagione più fredda a quella del sole cocente, dalle proposte più sexy e intriganti a quelle più divertenti e scherzose, ecco i modelli più belli dei pigiami da donna!

Quando a fine giornata cerchiamo di scacciare via tutti i pensieri negativi e la stanchezza accumulata, ci rifugiamo in doccia o ci prendiamo il tempo necessario per coccolarci un po’ e fare un bagno rilassante e, subito dopo, cerchiamo un abbraccio sincero in cui avvolgerci: quello del pigiama, della felpa preferita per dormire o della vestaglia!

Il pigiama non ha rivali, è l’outfit più comodo e pratico, ma sa anche essere molto elegante, sexy e audace, tutto dipende dal vostro stile e da ciò che vi piace di più! Da qualche stagione a questa parte, i pigiami donna rappresentano anche la nuovissima tendenza che punta ad un look naturale ed elegante: non stiamo più parlando della mise da indossare esclusivamente in camera da letto, ma di un vero e proprio trend nell’usare l’abbigliamento nightwear anche per uscire! Abbinati ad un trucco particolare e una scarpa col tacco, anche i pigiami donna possono esser un outfit perfetto da sfoggiare dopo le 22!

Scoprite con noi i modelli più belli passando dall’inverno all’estate, e dai pigiami più sexy a quelli più divertenti e ironici!

Pigiami donna: le proposte per l’inverno

Per l’inverno è severamente vietato non avere almeno un pigiama a tema natalizio: con l’arrivo delle feste, le case e le strade che si illuminano di mille colori e con le temperature che calano, avere un pigiama invernale (con qualche disegno o fantasia un po’ imbarazzante) è d’obbligo!

pigiami donna
Pigiami donna invernali: le proposte natalizie dei brand. Fonte: oysho.com; monkey.com

Nella sua collezione Oysho propone una versione minimale e molto elegante: un pigiama invernale donna nella tonalità che caratterizza il Natale, il rosso. Questo completo, composto da giacca + pantalone, è perfetto per chi desidera un abbigliamento night-wear elegante e raffinato.
Altra validissima opzione sono i pigiami invernali donna con fantasia tartan: il modello firmato Monky è elegante ma pratico, perfetto anche da indossare sul divano, durante le maratone dei film di Natale. Se il freddo è il vostro nemico dichiarato e, a suon di coperte, pantaloni infilati nelle calze e maxi-maglie cercate di combatterlo anche sotto le coperte, l’ideale per voi è scegliere un pigiama di pile, che vi coccolerà e terrà al caldo durante le notti più fredde! Le proposte di Oysho sono giocose e divertenti, grazie anche ai simpatici dettagli sulla parte superiore o quella inferiore.

Pigiami estivi donna

Con l’estate arriva la voglia di sperimentare i colori e le fantasie più disparate, i tessuti leggeri, freschi e traspiranti per combattere le afose temperature che caratterizzano questa stagione.

pigiami donna
Pigiami donna: i modelli estivi corti e colorati. Fonte: oysho.com; asos.com

Perché l’estate possa essere indimenticabile ogni anno Oysho disegna una collezione ricca di colore e carattere. C’è l’imbarazzo della scelta tra pigiami donna con le fantasie più particolari e originali, ma anche per quanto riguarda i modelli. C’è chi preferisce indossare una maglietta con maniche corte, che accarezza dolcemente la pelle, ma c’è anche chi opta per maniche con lunghezza a tre quarti, come il pigiama di ASOS, tempestato da simpaticissimi cactus disegnati su pantaloncini e camicia. Il modello più gettonato, però, è senz’altro quello con la parte superiore a canottiera, perfetto per combattere il caldo afoso delle notti estive. Se siete amanti dell’avocado, la simpatica proposta di ASOS Design farà al caso vostro!

Pigiami donna con un tocco sexy

Un tocco sexy non guasta mai, specialmente se si tratta di un capo come il pigiama! Via libera quindi a tessuti preziosi come pizzo, raso e seta, ma anche l’effetto vedo-non-vedo e intriganti giochi di trasparenze!

pigiami donna
Pigiami donna: i modelli sexy, con vestaglie e sottoveste. Fonte: intimissimi.com; asos.com

Per costruire il vostro pigiama donna sexy potete partire dalla base, magari indossando un pantaloncino in pizzo come il modello “Love me Forever” firmato Intimissimi. Nella parte superiore optate per camicette e canottierine più o meno scollate, meglio se arricchite da dettagli preziosi. In questa categoria, naturalmente, non possono mancare all’appello la sottoveste, come la proposta firmata ASOS “Layla”, in nero con trasparenze e fiocchetti sarà perfetta per notti lunghe e romantiche e la vestaglia, “Eloise” è la proposta del brand With Love Lilly con dettagli floreali, che darà il tocco finale a tutti i vostri abbinamenti.

Pigiami interi: mai più senza!

pigiami donna
Pigiami donna: i modelli interi. Fonte: asos.com; 2.hm.com; oysho.com

Le parole d’ordine per questa categoria sono fantasia e comodità! Se d’estate si alternano fresche e leggere tutine a t-shirt e pantaloncini, i pigiami donna interi sono l’ideale se mentre dormite desiderate di essere avvolte dal calore del pile, più divertenti e buffi se dovete partecipare a un pigiama party organizzato dalle vostre amiche.

In commercio ci sono moltissime varianti di pigiami donna interi: se state cercando modelli semplici ma con un pizzico di ironia, vi innamorerete delle proposte di ASOS, come il pigiama a sfondo nero con stelline bianche di varie dimensioni, o quello con la cerniera sul davanti, dove altre piccole stelline tingono il velluto blu come un cielo stellato. Le proposte più giocose e divertenti cavalcano il trend che negli ultimi anni sta conquistando donne di tutte le età… Gli unicorni! Arrivano da H&M formato cartoon su un pigiama intero rosa con bottoni sul davanti, ma se questo non vi basta e volete (letteralmente) trasformarvi in questo animale fantastico, nella collezione di Oysho troverete un pigiama intero con tanto di cappuccio e cintura!

Amiche, cosa ne pensate delle proposte dei brand dei pigiami donna? Qual è lo stile che vi rappresenta di più?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!