logo
Stai leggendo: Le infradito: ecco i modelli più belli dell’estate 2018!

Le infradito: ecco i modelli più belli dell'estate 2018!

Le infradito sono sicuramente la calzatura estiva più amata: pratiche e super comode sono le alleate perfette da sfoggiare in spiaggia o in piscina, ma non solo. Abbiamo selezionato per voi i modelli più belli dalle collezioni dei brand più amati. Scoprite con noi tutti i dettagli sulle infradito 2018!

L’estate si avvicina a grandi passi. La meta delle vacanze è stata scelta, un breve controllo al meteo prima di partire e voilà, è già arrivato il momento di preparare le valigie! Dalla vostra lista di “cose da non dimenticare a casa”, spuntate la voce infradito: questa calzatura è una delle prime cose da impacchettare e mettere in valigia. Avete già scelto il modello che vi accompagnerà durante le vostre indimenticabili giornate estive? Abbiamo selezionato per voi i modelli più cool delle collezioni: dalle proposte mare, con disegni simpatici e colori sgargianti alle infradito con le zeppe, femminili di super tendenza. Ma chi lo ha detto che vanno indossate solamente in spiaggia o in piscina? Le infradito eleganti e raffinate, con scintillanti gioielli sono perfette da indossare sotto lunghi abiti freschi e leggeri durante le tiepide serate estive. Scoprite con noi tutti i dettagli sulle infradito e i migliori modelli del 2018! 

Infradito: un po’ di storia

Questa calzatura, divenuta super-trendy, in passato veniva indossata dai faraoni ed era di gran moda già a quel tempo. Le (se indichiamo le ciabatte) e gli (se indichiamo i sandali) infradito furono inventati nell’antico Egitto, circa 3500 anni fa. Queste calzature, però, erano considerate un vero e proprio status symbol e le possedevano esclusivamente i ricchi e i sacerdoti, primi fra tutti i faraoni e i loro familiari. I modelli più semplici venivano realizzati con una suola in cuoio oppure in papiro intrecciato, ed erano fermati ai piedi con listelli di cuoio ma, per i regnanti, potevano anche essere d’oro. Oggi le infradito vengono indossate in tutto il mondo, soprattutto durante il periodo estivo: comode, ariose e pratiche, è impossibile resistere alle mille varianti che ogni anno brand e stilisti propongono al grande pubblico.

Infradito 2018 da (a)mare

Semplici e divertenti, strizzano l’occhio alle tendenze del momento.

infradito
Infradito 2018: i modelli da sfoggiare al mare firmati H&M. Fonte: 2.hm.com

Con l’arrivo delle vacanze, scegliere quali infradito sfoggiare al mare è fondamentale per una vera fashionista: gli accessori sono importanti anche per completare i look “in riva al mare”. Nella nuova collezione estiva di H&M, il brand propone tantissime alternative divertenti e ironiche. Se non volete rinunciare alle tendenze del momento, le infradito con disegnati simpatici unicorni, fenicotteri e ananas faranno proprio al caso vostro! Se invece state cercando un modello più sobrio e senza troppi colori, non solo da utilizzare in spiaggia, vi consigliamo l’infradito color-block nero e bianco.

infradito
Infradito 2018: i modelli da sfoggiare al mare firmati Havaianas. Fonte: havaianas-store.com

Ispirate ai paesaggi brasiliani, alle loro spiagge cristalline e celebrando i loro meravigliosi colori, le infradito firmate Havaianas presentano due diverse varianti colore con stampe delle spiagge del Brasile che raffigurano la loro inconfondibile atmosfera tropicale. Le fascette e la suola della stessa tonalità presentano il logo di Havaianas metallizzato. Per chi non vede l’ora di fare i bagagli e partire!

Iper-femminili: le infradito con la zeppa

infradito
Infradito 2018: i modelli con la zeppa. Fonte: asos.com; 2.hm.com

Tra i diversi modelli da donna proposti dai brand, senza dubbio i più femminili sono le infradito con la zeppa, una vera tendenza questa estate: offre centimetri in più da indossare in tutta comodità, slanciando e mettendo in risalto le curve di chi le indossa e conferendo femminilità ed eleganza allo stesso tempo. Le infradito con la zeppa si adattano al ritmo intenso delle vostre vacanze grazie alla comodità della suola in gomma. Con le infradito con zeppa firmate Monki, disponibili in due varianti colore, potrete sbizzarrirvi e creare dei fantastici outfit combinandole con capi dal più taglio sportivo, mentre le proposte firmate H&M, saranno perfette con look casual più ricercati e dallo stile cosmopolita.

Infradito gioiello 2018

infradito
Infradito 2018: i scintillanti modelli gioiello. Fonte: 2.hm.com; havaianas-store.com; riverisland.com

Un dettaglio scintillante che non passa inosservato e, anche se piccolo, illuminerà il vostro outfit nelle lunghe serate estive. In finta pelle laccata e su base nera, sull’infradito gioiello proposta da H&M c’è una piccola ape scintillante, elegante e raffinata. Il modello “Slim Cristal Poem” fa invece parte della collezione estiva del brand Havaianas: un brillante Swarovski di sulla parte anteriore conferisce eleganza e ricercatezza, e sono perfette per chi quest’estate desidera risplendere di luce propria. Nella nuova collezione del marchio River Island troverete due diverse varianti tra cui scegliere: il modello nei toni del verde smeraldo e grigio fumé, oppure il modello rosa confetto, entrambi con applicazioni di pietre sulla parte anteriore.

Infradito eleganti

infradito
Infradito 2018: i modelli eleganti. Fonte: asos.com; havaianas-store.com

Chi l’ha detto che le infradito si indossano solamente in spiaggia o in piscina? Se scelta e abbinata accuratamente questa calzatura vi farà fare un figurone anche quando la indosserete durante un aperitivo o una cena. Il brand RAID propone “Nika”, un’infradito molto elegante, con piccole pietre nella parte anteriore. Disponibile nelle varianti nera e color carne, sarà perfetta sotto lunghi abiti leggeri e colorati. Havaianas, invece, proprone “Slim Capri Rose”, raffinata e decorata con brillantini Swarovski che percorrono tutta la fascetta nella tonalità bronzo e “Slim Lux Sw” che, su base nera, punta a far risaltare lo splendido dettaglio gioiello sulla parte anteriore. Essenziale e femminile al 100%.

Amiche, cosa ne pensate delle infradito 2018? Grazie alla loro comodità, potrete scegliere il modello che più vi piace e abbinarlo ai vostri outfit preferiti!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...