logo
Galleria: 29 idee per tatuaggi piccoli e particolari

29 idee per tatuaggi piccoli e particolari

Siete alla ricerca di idee per tatuaggi piccoli e particolari? Eccone 29 da cui potete lasciarvi ispirare!

29 idee per tatuaggi piccoli e particolari

29 idee per tatuaggi piccoli e particolari
Foto 1 di 30
x

Sempre più persone scelgono di avere un tatuaggio (o molti di più). Per estetica, per passione, o per ricordare sulla pelle un determinato momento della propria vita.

Le idee, inutile dirlo, non mancano; si spazia dai disegni alle scritte, dai simboli fino ai versi di canzoni, possono essere grandi, piccoli, colorati o in bianco e nero, con sfumature particolari o persino in 3D.

Alcuni dei tatuaggi più gettonati? Quelli con il simbolo dell’infinito, ad esempio, con tutte le possibili varianti.

Tatuaggio infinito: significato e 13 idee per personalizzarlo

Tatuaggio infinito: significato e 13 idee per personalizzarlo

Altri, invece, rispondendo a un gusto più esotico, optano per il misticismo del mandala, da realizzare secondo i propri gusti intervallando forme geometriche e simboli vari.

9 idee per mandala tattoo e il significato del tatuaggio più ricco di significati

9 idee per mandala tattoo e il significato del tatuaggio più ricco di significati

Insomma, verso qualunque cosa si orienti il nostro gusto, la cosa davvero importante è soprattutto un’altra: che il tatuaggio abbia per noi, e per noi soltanto, un significato particolare, che rappresenti qualcosa che davvero desideriamo portare sul corpo per sempre, che ci ricordi un momento particolarmente significativo, o una persona, un luogo un animale che amiamo particolarmente e a cui rimarremo legati per tutta la vita.

Sì, il requisito più importante è che il nostro tattoo rievochi in noi esperienze e stati d’animo con i quali abbiamo convissuto, e che mi hanno in qualche modo ci hanno cambiati.

Possiamo decidere di fare un tatuaggio con la nostra migliore amica, oppure un disegno dedicato ai nostri genitori, agli animali, alle nostre passioni; le più “temerarie” possono azzardare un disegno di coppia con il partner, sperando che il loro sia davvero un “per sempre”!

Le idee, certamente, non mancano, come pure i punti del corpo su cui incidere il disegno o la frase che porteremo per sempre con noi. C’è chi ama esporre il tatuaggio in bella vista, chi predilige punti più discreti dove non tutti possano vederlo… Anche in questo caso, naturalmente, molto dipende dai gusti personali, come pure la grandezza.

Se molte persone, infatti, amano avere molti tatuaggi piccoli sparsi per il corpo, altre invece preferiscono i tatuaggi grandissimi; altre ancora, infine, scelgono di farsi pochi tatuaggi molti piccoli e graziosi, spesso addirittura solo uno.

Anche in questo caso naturalmente, le possibilità abbondano, è sufficiente solo far volare la fantasia e decidere per il simbolo, il disegno o la frase che più rappresenta qualcosa di importante per noi!

In questa gallery, ad esempio, abbiamo raccolto 29 idee per tatuaggi piccoli e particolari, magari ideali se, soprattutto, siete alla prima esperienza con ago e inchiostro, avete paura del dolore e, in generale, non sapete bene cosa aspettarvi.

Naturalmente, questi sono solo degli spunti che voi potete prendere per farvi realizzare il vostro tattoo dei sogni: ad esempio, le appassionate di cucina potrebbero farsi disegnare un bel cup cake proprio come quello che vi mostriamo qui, mentre le amanti degli animali potrebbero farsi disegnare l’impronta della zampetta; un piccolo cuore o il simbolo dell’infinito potrebbero ricordarvi il sentimento per una persona, mentre note musicali, barchette o uccelli potrebbero perfettamente simboleggiare il desiderio di viaggiare e di scoprire il mondo…

Insomma, a voi non resta che la scelta… Forse, tra le 29 idee proposte, potrebbe esserci proprio il tatuaggio che fa per voi e che stavate cercando da tanto!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...