Vi ricordate la storia di Corey Maison, la bambina simbolo della lotta transgender per la tutela del diritto anche dei bambini di scegliere?

Tutto era iniziato nel 2015 quando la mamma di Corey, Erica Maison, aveva regalato alla figlia transgender adolescente la prima dose di ormoni per iniziare il percorso di transizione per diventare, a tutti gli effetti, una ragazza. Questo era il sogno di Corey – che una volta diventata femmina ha mantenuto il suo nome – e lo dimostra anche la reazione della ragazza al tanto atteso dono, ripresa in questo video diventato virale e che ha accesso consensi e polemiche

Circa un’anno e mezzo dopo, anche la mamma di Corey ha deciso di cambiare sesso e intraprendere lo stesso percorso della figlia, al contrario: ovvero diventare un uomo.

Corey ha trovato sostegno nei suoi genitori, sin da quando, a 11 anni, comunicò loro di sentirsi una donna

Volevo che i miei genitori fossero fieri di chi sono ma temevo che non mi avrebbero accettata

Così non è stato. I genitori hanno capito ciò che provava e l’hanno sostenuta in un percorso complesso, in cui Corey ha dovuto essere forte, passando per atti di bullismo e lotte di vario genere per far valere la sua dignità e i suoi diritti basilari. Come del resto, avevamo sempre documentato in questo articolo su Corey Maison.

Ora, però, è stata Corey a sostenere la scelta della mamma, diventata Eric che, ha raccontato su Instagram, ha cercato di combattere contro varie emozioni, compreso il desiderio irrazionale di avere un cancro, per poter subire un intervento di mastectomia ed eliminare il seno, senza passare per i giudizi delle persone e dover ammettere di voler cambiare sesso.

La storia di questa famiglia è incredibile, anche perché al fianco di Corey e Eric, c’è sempre stato e c’è ancora Les, padre e marito che, anche in questo caso, ha sostenuto la donna che ha sposato e con cui ha avuto cinque figli.

Il coming out di Eric al marito, racconta lui stesso è avvenuto durante una crisi

Ero in preda ad una crisi di nervi e gli dissi che mi sentivo come un uomo intrappolato nel corpo di una donna. Lui mi disse ‘Ti amo’ e faremo di tutto per far si che questa cosa funzioni.

Dal canto suo, Les ha commentato

Mi sono innamorato di questa persona, una bella donna sia dentro che fuori.

E ha scelto di continuare il suo matrimonio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!