Oroscopo dal 9 al 15 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

Mercurio gran protagonista della scorsa settimana cede il passo a Giove e alla Luna piena, che influenzeranno in modi diversi tutti i segni dello Zodiaco. Il Toro, ad esempio, sarà costretto ad affrontare i dubbi che Giove gli metterà davanti, mentre il Leone si troverà stretto in una morsa tra lui e Mercurio, godendo però delle energie di Urano. Decisioni importanti sul fronte amoroso per l'Acquario, ma senza troppa fretta.

Ariete

Sarà per le amiche Ariete una settimana intensa: dopo aver fatto i conti con le nuove incertezze e le indecisioni altrui – qualcosa che non amerete affatto e che dipende da Giove– farete invece la pace con le idee e le parole martedì, per poi ritrovare energia e voglia di mettervi in gioco. Nel weekend potrete inoltre contare su una Luna piena forte e amica, che saprà come rendere interessante il vostro sabato, dandovi una nuova fiducia per credere nelle cose.

Mood della settimana:

Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto.

Toro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

È arrivato per voi il momento di affrontare i dubbi portati da Giove, ovvero le tante indecisioni di chi, intorno a voi, non si deciderà a rendere nulla veramente stabile o definitivo. Una sensazione che non vi piacerà ma alla quale vi abituerete presto, anche perché nel frattempo Mercurio si farà più indipendente, distaccato, e voi con lui. Venere poi, vi insegnerà a gestire al meglio le cose pratiche, facendovi trovare la bellezza e l’armonia in molte cose, fino a concedervi un weekend a tinte colorate. Respirerete tantissima l’energia intorno a voi nella giornata di sabato, approfittatene per lasciarvi andare.

Mood della settimana:

Il dubbio è una passerella che trema fra l’errore e la verità.

Gemelli

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

Di fronte a persone e a situazioni che si faranno improvvisamente caotiche e mai decise, anche nel vostro caso per colpa di Giove, riuscirete a cavalcare la nuova energia portata da Mercurio, dimostrando intraprendenza e la capacità di sapersi concentrare solo sulle cose che contano per davvero. Questo atteggiamento riuscirà a rendere migliore il vostro rapporto con ogni cosa, fino a rendervi consapevoli che ogni cosa può essere costruita e ottenuta con le proprie forze. E voi ne avrete tante che potreste persino contagiare i tanti dubbiosi che si muoveranno intorno a voi nel fine settimana.

Mood della settimana:

Il piacere non ha bisogno di aspettare proprio niente o nessuno.

 

Cancro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

Le energie di Giove proveranno a seminare dubbi e incertezze dentro di voi, mentre Mercurio, sul fronte opposto,vi aiuterà a essere chiare e trasparenti nel modo di comportarvi in pubblico. Questo equilibrio, seppur delicato, saprà comunque come proteggere il vostro presente. In attesa di un weekend in cui brillerete per capacità pratiche, organizzative, economiche, e in cui dimostrerete di poter essere un punto di riferimento tra persone e realtà che non sanno più prendere una direzione precisa, chiara, coerente.

Mood della settimana:

Sai quando sei seduto su una sedia e ti sporgi all’indietro fino a restare in equilibrio su due gambe della sedia e poi ti sporgi troppo e stai quasi per cadere ma all’ultimo momento riesci a riprenderti? Io mi sento sempre così.

Leone

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

Anche voi amiche del Leone vi ritroverete a fare i conti presto con Giove e con le sue incertezze, correndo il rischio di non rendere troppo chiare le vostre intenzioni. Giove, comunque, potrebbe non essere l’unico colpevole del vostro caos mentale, dato che anche Mercurio, opponendosi al vostro segno da martedì, rischia di non aiutarvi a comunicare nel modo migliore, fino a non essere comprese per quello che davvero vorreste esprimere. Fortunatamente, però, saprete accogliere il weekend con le migliori energie, grazie a Urano che vi darà grande originalità e fantasia.

Mood della settimana:

Devi avere un caos dentro di te per far fiorire una stella che balla.

Vergine

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

Mercurio vi consiglierà di essere ben più cauti con le parole, con le spese e le idee. Abbandonerete così l’aggressività della scorsa settimana in favore di un atteggiamento prudente da adottare anche quando il Sole potrebbe convincervi a imbarcarvi in una avventura destinata a non piacervi troppo. Un inatteso slancio di Mercurio vi renderanno il venerdì davvero piacevole, anche se per voi il weekend sarà un momento da dedicare soprattutto alla famiglia e alle cose più intime, quelle di casa.

Mood della settimana:

Bisogna fare cose folli, ma farle con il massimo di prudenza.

 

Bilancia

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

Il nuovo moto all’indietro di Giove potrebbe essere vissuto dalle amiche Bilancia non come un problema ma come una opportunità: già dallo scorso autunno, infatti, il pianeta vi ha obbligate a fare i conti con molte realtà e situazioni, quindi adesso avete bisogno di una pausa, in cui soprattutto riflettere per capire il da farsi e le prossime mosse da compiere. Questo momento sarà reso ancor più intelligente dalla nuova amicizia di Mercurio, pianeta delle idee e dei pensieri, che vi aiuterà a mettere a fuoco ogni cosa, soprattutto venerdì, quando la vostra attività mentale ed emotiva sarà al massimo.

Mood della settimana:

Chi conosce in profondità si sforza d’essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza d’essere oscuro.

Scorpione

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

Entrate in una settimana fatta soprattutto di un silenzio apparente, in cui sarete abbastanza indifferenti ai cambiamenti del cielo, forse perché Marte vi da già sufficiente energia per bastare a voi stessi. Solo Mercurio, iniziando la sua quadratura da martedì, rischia di obbligarvi a rivedere spese e scambi di denaro, ma si tratterà comunque di affari poco rilevanti. Il weekend vi porterà invece ottimi spunti di riflessione, molto importanti, che riguarderanno il vostro futuro, la realizzazione personale e professionale.

Mood della settimana:

L’uomo in silenzio è più bello da ascoltare.

Sagittario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

Le amiche Sagittario si troveranno prese in una morsa, fra Saturno che, anche se ha lasciato un po’ la presa, continua a imporvi i ragionamenti logici, e Giove, il pianeta che vi rende incerte, dubbiose e poco decise. Non dovete perdervi d’animo, e dovrete lottare per dimostrare la vostra grande intelligenza nel modo di agire; non vi mancherà inoltre una buona dose di originalità, che vi consentirà di sviluppare empatia con chi vi è accanto. Tanta energia nel fine settimana, grazie a un Giove che saprà lasciarsi coinvolgere dagli entusiasmi della Luna piena.

Mood della settimana:

Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.

 

Capricorno

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

A volte anche un segno poco paziente come il vostro deve accettare che alcune situazioni possano avere tempi e programmi diversi dai vostri. Perciò dovrete accettare anche il fatto che Giove abbia deciso di rimandare progetti e traguardi, senza viverla male. Dovrete dimostrare di essere forti e di non perdere la calma, sfoderando la vostra costanza in ogni situazione, anche quando le stelle vi diranno di no. Venerdì Mercurio vi verrà in soccorso riuscendo a farvi capire quali sono le priorità assolute, per poi rilassarvi finalmente nel weekend.

Mood della settimana:

Perché aspetti con impazienza le cose? Se sono inutili per la tua vita, inutile è anche aspettarle. Se sono necessarie, loro verranno e verranno nel momento giusto.

Acquario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

La contemporanea presenza di Sole e Mercurio nel vostro segno saranno una garanzia di logica e di obiettività; saprete dare il meglio di voi stessi, dimostrando originalità, leggerezza ma allo stesso tempo la capacità di rispettare, le emozioni, i sentimenti vostri e delle persone vicine. Evidentemente lo sfogo della scorsa settimana vi ha fatto bene. Nel weekend farete invece i conti con una Luna piena che brillerà in opposizione al vostro segno, imponendovi di rivedere qualcosa che riguarda la coppia, però senza troppa fretta. Insomma potete prima godervi la serata di San Valentino.

Mood della settimana:

La “logica” ha dimostrato che gli aerei non possono volare e che le bombe H non funzionano e che le pietre non cadono dal cielo. La logica è un modo per dire che tutto ciò che non è accaduto ieri non accadrà domani.

Pesci

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 febbraio

Giove inizia da lunedì il suo moto all’indietro, che resterà tale sino agli inizi dell’estate e che vi obbligherà a comportarvi in modo più prudente e pacato. Per voi si tratterà di una salutare pausa di riflessione, dato che fretta e genuinità sembrano avervi accompagnato per lungo tempo. Anche le persone intorno a voi sapranno apprezzare le vostre migliori intenzioni al di là dei tempi e dei modi con i quali le metterete poi in atto. Nel weekend beneficerete di qualcuno che, aprendo gli occhi, finalmente capirà cosa è necessario fare per risolvere un problema.

Mood della settimana:

Chi conosce bene sé stesso, soccorre la propria debolezza con la riflessione, e l’uomo accorto riporta sempre la vittoria, perfino sul volere delle stelle.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!