L’estate sta arrivando e spesso aspettiamo il caldo, non solo per sfoggiare il nostro corpo che abbiamo cercato di modellare attraverso diete, palestre o camminate con le amiche, ma anche per mostrare qualche tatuaggio. In effetti, aumenta sempre di più il numero delle persone tatuate. Sono circa 7 milioni gli italiani che hanno deciso di seguire la moda più gettonata della nostra società. Nello specifico, le donne amano farsi tatuaggi più degli uomini. Per quanto il nostro corpo sia il frutto di un’evoluzione naturale, ognuno tende a modificarlo in base al proprio carattere, alle influenze culturali, alle esperienze personali e alle circostanze in generale. In molte realtà mondiali, il tatuaggio è considerato una vera e propria forma d’arte che migliora il nostro aspetto fisico. Inoltre, di tatuaggi strani o singolari ce ne sono parecchi, basti pensare ai Soundwave Tattoos (ovvero i tatuaggi sonori) presentati in questo video:

Fino a poco tempo fa, coloro che avevano “disegni sulla pelle” venivano considerate persone di serie B o meglio, appartenenti ad un ceto sociale marginale e primitivo. Attualmente però il nostro modo di vedere le cose, per fortuna, è totalmente cambiato e ormai sempre più persone sono tatuate, in punti più o meno nascosti.

Oggi, care amiche, proveremo a proporvi tatuaggi in base (udite, udite!!) alla caratteristiche dei vari segni zodiacali. Che le stelle ci diano ispirazione!!

1. Ariete

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio istintivo. 

Il segno dell’Ariete, è quello che nell’oroscopo, tendenzialmente non sa aspettare. Costi quel che costi, se ha un obiettivo davanti a sé, troverà sempre il modo per portarlo a termine. Ha un carattere, deciso, testardo e molto impulsivo. È molto schietto, leale, sincero ma a volte si mostra davvero petulante. A prescindere dai pregi e difetti, l’Ariete ama l’imprevisto e il lato selvaggio della vita. Forse è quel segno dello zodiaco che potrebbe farsi un tatuaggio dopo una notte brava e folle. Fuori dagli schemi  e poco razionale, a questo segno potrebbero piacere simboli che mettono in evidenza il sentimento e la passionalità. 

2. Toro

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio d’amore.

Care amiche del Toro, sappiamo benissimo che siete persone forti, determinate, affidabili e molto sentimentali. Solitamente in questo segno predominano la razionalità e i legami longevi. A volte, il Toro, però, può sembrare troppo geloso e ansioso ma, complessivamente, sembra essere molto stabile e costante sia nei rapporti d’amicizia che verso quelli sentimentali.  Possiede una grande carica emotiva e per questo consigliamo un tatuaggio che richiami all’amore in tutte le sue forme.

3. Gemelli

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio sui contrasti. 

Il segno del Gemelli si contraddistingue per la sue doti comunicativi. Amanti della sincerità, del dualismo a 360°, questo è un segno sincero, egocentrico e che cerca di mettere a fuoco i propri sogni più nascosti. Difetti? E’ permaloso e vanitoso ma possiamo metterci tranquillamente una pietra sopra. Tra l’altro, il Gemelli è lontano anni luce dalla superficialità, perchè tende a privilegiare l’interazione e lo scambio d’opinioni. Attenzione però, all’altro lato della medaglia. Per quanto questo segno possa apparire molto propositivo nasconde come tutti, il proprio alter ego. Dunque, proporrei un disegno che mette in evidenza questo aspetto: un sole e una luna; un cuore e un coltello o una faccia triste e una felice. 

 

4. Cancro

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio sulla famiglia.

Il Cancro è il segno della sensibilità e dell’introspezione. Attento ai bisogni altrui, tende a mettersi, talvolta,  in secondo piano, pur di fare felici le persone che lo circondano e in particolar modo la sua famiglia. Legato alle questioni di sangue, nonostante spesso appaia capriccioso o vendicativo, il segno del Cancro, difende a denti stretti i propri cari. Disponibile e di grandi doti umane, il piccolo animaletto, potrebbe tatuarsi, il nome di sua madre e/o di  suo padre oppure  una data particolare che lega la propria persona al focolaio domestico.

 

5. Leone

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio sul potere.

Come ogni segno di fuoco che si rispetti, il Leone è perennemente accecato dalla passione. Estremamente agguerrito anche nei momenti meno opportuni, il Re della giungla, è dedito alla conquista, al potere, al dominio sul branco. Esuberante, vivace, molto egocentrico, il segno del Leone, ama mettersi in gioco e dà un valore molto importante alla lealtà e all’amicizia. Generoso per natura, ha un lato nascosto del proprio carattere che lo induce ad essere anche molto dolce e indeciso. Consigliamo un tatuaggio, imponente e per niente delicato e poco visibile. Una corona o un’ autoritratto, ad esempio.

6. Vergine

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio vintage. 

La Vergine è uno dei segni più affascinanti di tutto lo zodiaco. Incredibili oratori, sembra che riescano ad incantare anche i muri. Puntuali, precisi e più astuti di quel che sembrano. Questo segno si mostra molto socievole, nonostante, spesso, cerchi di mascherare la propria permalosità che è deleteria. Attenti al look, hanno un gusto innato per i particolari e la bellezza in tutte le sue forme. Per questo motivo, potrebbero tatuarsi qualcosa che richiami l’eros e la seduzione. Una pin up dolce e sexy, ad esempio? 

7. Bilancia

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio bohemien.

I nati sotto il segno della Bilancia, rappresentano al meglio l’eleganza. Estremamente razionali, odiano qualsiasi riferimento che inneggi la superficialità e la volgarità. E un segno gentile, equilibrato, solare e ordinato. Nonostante prediligano gli ambienti miti, nei rapporti umani sono molto possessivi ma fedeli. Un aspetto emotivo che difficilmente traspare. Vicini alla natura, potrebbero scegliere tatuaggi che richiamano la Madre Terra, come una luna o un fiore con colori tenui. Il troppo storpia. 

8. Scorpione

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio sexy.

Largo agli Scorpioni e al loro sex-appeal. Profondamente passionali ma anche molto riservati, amano bruciarsi con il fuoco ma lasciando sempre qualche alone di mistero da svelare. Aperti, schietti e disponibili, questo è il segno d’acqua che maggiormente ha una forte matrice sessuale. Si dice che siano vendicativi ma in realtà promuovono l’equilibrio e la giustizia. Attraenti e molto intuitivi, lo Scorpione è un segno molto elegante ma geloso e provocatore. Sfideranno sempre la realtà per carpire quale verità possa celare dietro le parole. Per questo motivo, sono attratti da ciò che a occhi nudi non traspare. Una cintura borchiata da tatuare? Forse… in generale, proponiamo qualcosa di molto sensuale.

9. Sagittario

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio interno alle labbra.

Il Sagittario è estremamente creativo, solare e dedito alle gioie della vita. Libero di natura, ama la profondità ma spesso finisce per averne paura. Per questo, risulta un segno che apparentemente scappa dai “per sempre”. Ottimo osservatore, nonostante si prodighi sempre per gli altri, questo segno è molto comunicativo, geloso e orgoglioso. Ama la dolcezza abbinata alla follia. Potremmo consigliare una scritta che promuova la straordinarietà della vita? Sì! Forse sotto a un tallone e nella parte interna delle labbra?

10. Capricorno

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio psicologico.

Oh, Capricorno Capricorno, per capire i vostri reconditi pensieri, ci vorrebbe davvero uno bravo! Razionali in superficie, passionali sotto le lenzuola, questo segno risulta molto organizzato, intelligente e intuitivo. Hanno sempre bisogno di tenere tutto sotto controllo e quando si lasciano andare danno comunque l’impressione di avere i piedi a terra. Riservati, estremamente orgogliosi e meticolosi, potrebbero tatuarsi una frase che richiami la loro parte più nascosta o semplicemente qualcosa che tengono molto a cuore. Questo è un segno molto selettivo e che difficilmente sbandiera a i quattro venti le proprie emozioni. In amore dà sicurezza ma è anche segretamente geloso.

11. Acquario

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio che richiami l’uguaglianza

L’Acquario e la giustizia sociale. Segno estremamente eclettico, ha un grande senso civico nei confronti dei più deboli. Il suo spirito missionario, spinge l’Aquario al sogno e all’uguaglianza. Espressione emblematica della libertà, pur donando tutto se stesso agli altri, presenta una forte personalità nonostante le apparenze. Razionale ma estremamente romantico, dolce e sensuale, affascina l’altro con la sua schiettezza e la sua falsa fragilità. Un segno variopinto ma a volte troppo sui generis. Amano migliorarsi, rischiando di perdere di vista la realtà. Per loro un tatuaggio che si accosti all’uguaglianza, alla pace e ai grandi ideali.

 12. Pesci

Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio
Ad ogni segno zodiacale il suo tatuaggio

Un tatuaggio delicato. 

Il Pesci è un segno, come per tutti quelli d’acqua, molto sensibile. A differenza del Cancro e dello Scorpione ad esempio,  il segno Pesci è molto dolce e scrupoloso. Abbastanza serio come indole, è molto geloso ma anche tanto romantico. Amorevoli e gentili, a volte sono dei veri e propri casinisti che nascondono una componente accentuata di stravaganza. Per loro l’ideale è un tatuaggio dolce, come un uccello in volo o un fiore delicato, da collocare o dietro la nuca e nascosto vicino all’orecchio. 

 


La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!