15 migliori idee per feste a tema diverse dal solito
Dovete organizzare delle feste a tema per grandi o piccini? Ecco per voi 15 idee davvero originali da cui prendere spunto

Dovete organizzare delle feste a tema per grandi o piccini? Ecco per voi 15 idee davvero originali da cui prendere spunto
Compleanno, ricorrenza o semplice party tra amici? Organizzare delle feste a tema è un’idea che lascerà tutti gli ospiti senza fiato!
Una volta deciso di organizzarla si deve decidere l’argomento portante, il tema per l’appunto, che dovrà essere comunicato a tutti gli invitati affinché adeguino look e capigliatura in base al mood della serata. Le feste a tema a cui si può pensare sono davvero tante: per la scelta bisogna sicuramente basarsi sull’occasione e su chi si festeggia assecondando quindi in primis i gusti e le preferenze di chi sarà al centro dell’attenzione. Se ad esempio si devono organizzare feste a tema per bambini si dovranno valutare ad esempio ambientazioni di cartoni animati privilegiando i personaggi preferiti dei più piccoli. In caso invece di feste a tema per adulti si potrà invece spaziare di più con la fantasia e magari ricollegare l’argomento del party ad un periodo storico, a una pellicola oppure ad una moda passata.
Nel nostro articolo vi daremo qualche idea originale per organizzare feste a tema che saranno ricordate a lungo!
Se la festeggiata è una bambina scegliere l’ambientazione di Frozen sarà sicuramente una scelta azzeccata! La festeggiata sarà vestita come la protagonista del cartone animato e gli invitati dovranno indossare i costumi caratteristici degli altri personaggi. Come addobbi andranno bene cristalli di fiocchi di neve da appendere al soffitto con il filo da pesca e stoviglie e decorazioni andranno scelte sui toni del blu per ricreare l’ambientazione del cartone.
Topolino è amatissimo dai bimbi più piccoli: un compleanno o una festa di fine asilo o scuola con i bambini tutti vestiti da topolini è un’idea davvero carina che farà divertire tutti!
Questo è un tema che può andare bene sia per i bambini che amano l’eroe con la tuta rossa, sia per i grandi fan del protagonista dei film della Marvel. Ragnatele ovunque come addobbi onnipresenti e festeggiato e invitati rigorosamente vestiti come l’Uomo Ragno. Potrebbe essere carino anche prevedere la proiezione di una selezione di film dedicati a Spiderman.
La saga dei Pirati dei Caraibi ha avuto un enorme successo al cinema e si presta bene come spunto per una festa a tema. Via quindi a bandane, bluse bianche, sciabole, corpetti e fusciacche per impersonare i protagonisti dei film.
Vestiti anni ’20 con frange, lustrini e sottili fasce di velluto in fronte per le donne, abiti gessati, baffi disegnati e capelli impomatati per gli uomini. E poi ovviamente charleston da ballare tutta la notte.
Avete presente Grease? Ecco: per gli uomini gelatina ai capelli e ciuffi impomatati, per le donne abiti color pastello stretti in vita, capelli acconciati con chignon e bandana in testa. Non dimenticatevi la gomma da masticare in bocca!
Per chi non sa resistere al fascino dei famosi Seventies, ecco come organizzare un party: jeans a zampa di elefante, abiti lunghi a fiori, zeppe, bandane in testa, capelli sciolti e make up occhi magnetico!
Tra i vari periodi gli anni ’80 sono sicuramente quelli che si prestano meglio per delle feste a tema. Moncler, jeans e Timberland per gli uomini che si travestono da “Paninari” e spalline, capelli cotonati, make up fluo, orecchini over, scaldamuscoli e pizzo per le donne. Per la musica avrete l’imbarazzo della scelta!
Il look grunge è l’ideale per tutti gli invitati: bomber, jeans strappati, anfibi, camicie a quadri rigorosamente di flanella e Converse ai piedi.
Il 31 ottobre è un’occasione classica per organizzare un party a tema: zombie, vampiri, mostri, mummie si ritrovano tutti insieme possibilmente in un ambiente pieno di ragnatele, scheletri, buffet a tema e, per chi li ama, visione di film horror. In caso di festa per bambini d’obbligo l’uscita per le vie limitrofe per il classico “dolcetto o scherzetto”!
Da organizzare per veri fan della celebre saga stellare, ideale se si riesce a procurarsi i costumi dei vari personaggi per riprodurre fedelmente location e mood dei capolavori di George Lucas.
Se il festeggiato è un uomo, dovrà vestire gli abiti del faraone; in caso di donna, ovviamente, vestirà i panni della leggendaria Cleopatra. Gli invitati potranno vestirsi da schiavi, sacerdoti e sacerdotesse per ricreare il tipico ambiente dell’antico Egitto. Vesti bianche con cinture e bracciali in oro, sandali bassi e parrucche con carrè liscio nero saranno un must have della serata.
Per gli amanti di questo genere musicale non c’è niente di meglio di un palco con band che suona e invitati in look rockettaro: pantaloni e giubbotti di pelle, creste punk o trucco hard rock in stile Kiss saranno un buon punto di partenza per questo tipo di party.
E se il tema del party fossero i colori fosforescenti? Addobbi, t-shirt, abiti, accessori, occhiali e ovviamente il make up neon saranno gli ingredienti per una festa iper coloratissima.
Tutti dovranno indossare il Sari, l’abito tradizionale indiano drappeggiati in colori sgargianti, decorazioni in tessuto multicolore e buffet a base di pollo tandoori, pollo al curry e chapati preparato dal servizio catering di un ristorante indiano. Per la musica: preparate una playlist con canzoni tratte dai musical Bollywood più amati e date il via alle danze!
Blogger, amante del fitness e degli animali, ho due gatti che vivono con me. Mi piace tutto quello che può essere "gestito" in modo naturale.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?