Indimenticabili Spice Girls: Ecco 12 Cose Che Forse Non Sapete Su Di Loro

Le Spice Girls sono uno dei gruppi musicali più amati della storia della musica pop. Se anche voi siete state e siete tutt'ora delle loro fan sfegatate questo articolo è dedicato a voi: ecco 12 cose che probabilmente ancora non sapete del vostro gruppo preferito di sempre.

Travolgenti, irriverenti, piene di energia: alla fine degli anni Novanta le Spice Girls piombano con l’energia di un uragano nel mondo della musica pop e ne sconvolgono tutti i canoni. Per chi ha vissuto da adolescente o da ragazza, quegli anni è davvero impossibile non ricordarle, e non cominciare a cantare a squarciagola i loro più grandi successi, da Wannabe a Say you’ll be there, fino alla bellissima Viva ForeverNonostante siano passati ormai vent’anni dall’uscita del loro primo singolo, Wannabe, sono moltissimi i fan che in tutto il mondo continuano ad amarle, e non smettono di sperare che, esattamente come è accaduto per tante band del passato, le Spice possano decidere di tornare insieme e magari incidere un nuovo disco.

Per tutte voi che continuate ad amare tantissimo questo gruppo che ha fatto la storia del pop, abbiamo deciso di andare alla ricerca di qualche piccola curiosità sulla loro carriera e sulla loro storia: ecco allora 12 cose che probabilmente non sapete delle Spice Girls, anche se siete delle loro fan sfegatate! Ne conoscete delle altre? Fatecelo sapere!

1. Inizialmente il gruppo aveva un altro nome

spice girls
fonte: web

Il gruppo venne formato nel 1994 grazie ad un annuncio pubblicato sul settimanale britannico The Stage: le aspiranti componenti del gruppo dovevano essere estroverse, spregiudicate, ambiziose e capaci di ballare e cantare. A quanto pare ci furono centinaia di candidate, ma ne vennero scelte solo 5: il gruppo inizialmente formato però non si chiamava Spice Girls, ma Touch. 

2. Geri Halliwell non riuscì a superare la prima audizione

spice girls geri halliwell
fonte: web

Sembra che Geri Halliwell, una delle più amate tra le Spice, in realtà sia stata scartata alla prima audizione, e poi scelta solo in un secondo momento. Secondo quanto riportato dal sito zimbio.cominfatti, sembra che Geri si fosse presentata all’audizione con la pelle del viso bruciata ed arrossata a causa di una vacanza sulla neve fatta nei giorni precedenti. Solo durante la seconda audizione Geri riuscì ad attirare l’attenzione, dichiarandosi davvero pronta a tutto pur di riuscire ad entrare nel gruppo. 

3. Emma Bunton non era la quinta Spice

spice girls Emma Bunton
fonte: web

Emma Bunton, la biondissima Baby Spice, non faceva parte del nucleo originale. Entrò a far parte del gruppo solo dopo l’abbandono di Michelle Stephenson, che preferì abbandonare le Touch, pare per potersi dedicare completamente agli studi universitari. Secondo voi la povera Michelle quante volte avrà maledetto la sua scelta? 

4. I nomi delle cinque Spice? Inventati dalla stampa

spice girls
fonte: web

I nomignoli attribuiti alle cinque Spice, vale a dire Scary, Ginger, Posh, Sporty e Baby, anche se perfettamente adatti al loro personaggio e alle loro caratteristiche, non vennero scelti direttamente dalle ragazze o dal loro entourage. Fu infatti il settimanale britannico Top of the Pops a coniare i soprannomi nel 1996: e a quanto pare non ne ha sbagliato neanche uno!

5. Il microfono spento di Victoria

spice girls victoria beckam
fonte: web

Lo ha dichiarato proprio la sofisticata Posh Spice in persona: durante i concerti e le esibizioni dal vivo, Victoria era l’unica a cantare in playback, visto che il suo microfono veniva spento per lasciare cantare le altre. Probabilmente le altre quattro Spice erano ritenute più dotate vocalmente: eppure, in quanto a bellezza, Victoria non ha mai avuto proprio niente da invidiare non solo a loro, ma a nessuna donna!

6. Il mitico vestito della Ginger Spice

spice girls
fonte: web

Indimenticabile e per nulla sobrio il vestito indossato da Geri Halliwell alias Ginger Spice ai Brit Pop Awards del 1997, raffigurante la bandiera britannica. Pare che in origine il vestito fosse un sobrio e banale tubino nero, che Geri decise di rendere un po’ più “frizzante” cucendoci sopra una bandiera inglese. Forse però non tutti sanno che il vestito di Geri venne venduto nel 2007 durante un’asta organizzata all’Hard rock Cafè, per 68mila dollari.

7. Mel B o Melanie G?

spice girls Melanie Brown
fonte: web

Dopo il matrimonio con il ballerino Jimmy Gulzar, Mel B decise di cambiare nome e di farsi chiamare Melanie G. La nuova identità della Scary Spice durò molto poco, esattamente come il suo matrimonio: i due hanno divorziato pochi anni dopo la nascita della figlia. 

8. Meglio come cantanti che come attrici

spice girls
fonte: web

Il loro film “Spiceworld: the movie” ha avuto un grandissimo successo di pubblico, ma probabilmente per questo bisogna ringraziare la fedeltà e l’affetto dei fan più che il talento di attrici delle cinque Spice o la qualità del film. Il premio più prestigioso vinto da Spiceworld? Un Razzie Award come peggior attrice protagonista, vinto dalle cinque ragazze in blocco: l’unione fa la forza, non c’è che dire!

9. Due madrine d’eccezione per la figlia di Geri

spice girls
fonte: web

Anche se è stata la prima ad abbandonare il gruppo, Geri Halliwell è sempre rimasta in ottimi rapporti con le altre Spice: Victoria ed Emma sono infatti le madrine di sua figlia, nata nel 2006. Bambina fortunata… il Girl Power ti accompagnerà per tutta la vita!

10. Victoria e il successo dopo le Spice

spice girls victoria beckam
fonte: web

Victoria Beckam è stata l’unica delle cinque a non incidere un disco da solista che sia riuscito a piazzarsi al primo posto in classifica nel Regno Unito. Sarà stata la meno dotata vocalmente, sarà stata quella che ha fatto meno strada nel mercato discografico: ma paragonate al fatto di essere riuscita a sposare uno come David Beckam queste cose diventano semplici e insignificanti dettagli. Victoria, sappi che per noi sei sempre la migliore!

11. Il grande successo ed il segreto del video di Wannabe

spice girls
fonte: web

Wannabe è stata la prima hit delle Spice Girls. Il successo del videoclip fu enorme: venne trasmesso da alcuni canali britannici addirittura fino a dieci volte nella stessa giornata. Una curiosità che forse non tutti conoscono riguarda le riprese del video: è stato girato in un hotel di Londra tutto d’un fiato, senza nessuna interruzione. I produttori della Virgin non erano per niente soddisfatti del risultato ed avrebbero preferito fare delle altre riprese, ma le ragazze erano entusiaste di come era venuto il video e si rifiutarono di girarlo per la seconda volta. Il video di Wannabe arrivò primo agli MTV Video Music Awards del 1997: le Spice avevano indovinato!

12. Una consulente speciale per il video di Say you’ll be there

spice girls
fonte: web

Il video di Say You’ll be there venne girato nel deserto del Mojave in California: fu Emma Bunton, grazie all’aiuto di sua madre, maestra di arti marziali, ad insegnare alle altre quattro Spice tutti i movimenti e le mosse da fare nel corso del video. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!