Da Apple a Zalando: tutti gli sconti del Black Friday 2016

Il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento è giorno di grandi sconti, ormai in tutto il mondo. Dalle catene di abbigliamento ai colossi dell'e-commerce, ecco le promozioni più interessanti. Più tanti consigli su come restare aggiornata sulle novità

Il Black Friday esiste per una sola ragione. E cioè che non era già abbastanza dura essere appassionate di shopping in tempi di crisi e precariato, no: dovevano anche mettere alla prova la nostra forza di volontà con giornate mondiali di sconti folli.

Scherzi a parte, il Black Friday si può riassumere proprio così: una giornata, al di fuori dei classici periodi di fine stagione, in cui le grandi marche di tutto il mondo – e dei settori più disparati – offrono grandi sconti. Un tempo era un’usanza prettamente statunitense. A quanto pare infatti, secondo la leggenda, nei registri contabili dei negozi americani le perdite venivano annotate in rosso, i guadagni in nero. Un giorno “tutto nero”, quindi, era un giorno di grandi guadagni.

Oggi il “venerdì nero” è diffuso in tutto il mondo, anche in Italia. Quest’anno cade venerdì 25 novembre (ma gli sconti sono iniziati da un po’, come già vi avevamo annunciato). Negli USA c’è chi passa le nottate a fare la fila davanti ai grandi negozi; qui per fortuna è un’usanza un po’ meno diffusa. E poi c’è sempre lo shopping online a salvarci dalla tentazione di accamparci davanti ad H&M. Vediamo quali brand offrono gli sconti più ghiotti. Qua e là vi daremo dritte e consigli su come tenervi aggiornate, in generale, su questo Black Friday.

1. Amazon

amazon-black-friday
Fonte: Web

Qui le offerte Amazon

Carina, vero, la mascotte di Amazon? Si chiama Danbo ed è uno scatolone assolutamente adorabile. Ecco, non fatevi ingannare da quell’aria tenera: Amazon è insidiosissima. Il paradiso delle shopaholic. Ti farà desiderare cose di cui cinque minuti fa non conoscevi neppure l’esistenza. Gi sconti sono iniziati il 21 novembre. Qualsiasi cosa volete la troverete (e anche quello che ancora non sapevate di volere).

2. Zalando

zalando-black-friday
Fonte: Web

Qui le offerte Zalando

Zalando è un vero e proprio centro commerciale virtuale. Fra i capi di abbigliamento proposti ci sono praticamente tutte le firme. E, rispetto a un centro commerciale vero e proprio, il vantaggio lo conosciamo bene: la comodità dello shopping online! (I fidanzati vi ringrazieranno, questo è certo). Quest’anno Zalando ha deciso di omaggiare il Black Friday promuovendo determinate tendenze, come il patchwork e le camicie con fiocco. Amanti del bon ton e dei tessuti coloratissimi, fatevi avanti!

3. H&M

Fonte: Web

Qui le offerte H&M

Forse è la più celebre catena di abbigliamento low cost. Gli sconti da H&M inizieranno proprio il 25 novembre (il 24 per chi acquista online) e termineranno il 28, con prezzi a partire da 4,99€. Gli articoli con il codice 3265 godranno anche della spedizione gratis. Insomma: il prossimo passo sarà regalarci i vestiti (e noi non ci lamentiamo!)
PS: se non vi fidate ad acquistare abiti online e temete brutte sorprese, le catene come questa fanno al caso vostro: potete prima misurare gli abiti fisicamente e poi comprarli via web.

25

4. Asos

Fonte: Web
Fonte: Web

Qui le offerte Asos

Asos è il paradiso (nonché la rovina) di tutte le fashioniste appassionate di shopping online. Accanto ad abiti e accessori di questo brand, che hanno sempre dei prezzi vantaggiosi, questo negozio virtuale propone numerose altre firme, da Cheap Monday a French Connection.

Per ottenere gli sconti speciali del Black Friday bisognerà registrarsi o accedere al sito, inserire nella barra di ricerca il nome del marchio “Asos”, scegliere un coupon e cliccare su “codice sconto”. A quel punto ci basterà copiare il codice e saremo reindirizzate in automatico alla homepage. E infine, al termine del nostro shopping online, dovremo incollare il codice Asos nell’apposita casella. Lo sconto sarà applicato all’istante. E il bello è che non bisognerà aspettare il Black Friday vero e proprio: gli sconti iniziano già il 18. Noi però non ve l’abbiamo detto, eh…

5. Yoox

yoox
Fonte: Web

Qui le offerte Yoox

Yoox è un grande e-commerce dedicato alla moda. Tra gli sconti proposti per il Black Friday un -15% su tutto.

6. eBay

Fonte: Web
Fonte: Web

Qui le offerte E-Bay
Quest’anno il gigante dell’e-commerce ha voluto strafare: gli sconti iniziano già il 17 novembre. Un’ottima notizia, no? Le offerte più ghiotte (come c’era da aspettarsi) saranno nei settori della tecnologia e dell’abbigliamento, ma la scelta sarà sicuramente molto ampia. Provare per credere. Occhio, nuove promozioni escono di giorno in giorno: tenete d’occhio eBay per non perdervi le novità più succulente!

7. Nike

Fonte: Web
Fonte: Web

Qui le offerte Nike
Sconto extra del 30%.

8. Ryanair

ryanair
Fonte: Web

Qui le offerte Ryanair

Ebbene sì: non solo vestiti, non solo cosmetici, non solo tecnologia. Il Black Friday ha contagiato anche il mondo dei viaggi! 10% di sconto sui viaggi tra aprile e giugno, ma vale la pena controllare che non ci siano sorprese (piacevoli!) dell’ultimo minuto.

9. Apple

Fonte: Web
Fonte: Web

Questo è il link da visitare il 25 novembre 2016, Apple addicted!

Sì alle newsletter per tenersi informate, e sì anche ai siti dedicati a coupon e offerte. E adesso che sapete proprio tutto su come districarvi in questo Black Friday… buono shopping (e fate le brave!)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!