I fianchi larghi sono un problema per molte donne più che altro perché non è semplicemente qualcosa che dipende dai chili di troppo ma solitamente è costituzione e non basta perdere peso per risolverlo.

1. Rimedi per i fianchi larghi

Rimedi fianchi larghi
Fonte: web

Se il problema deriva da una conformazione ossea non c’è molto da fare, se invece si tratta solo di un accumulo di grasso la situazione è risolvibile.

Camminare o fare jogging sono le soluzioni più semplici e immediate per eliminare i depositi di grasso sui fianchi, ricordate che più tempo durerà l’attività fisica più grassi brucerete. I benefici della corsa, ormai, sono universalmente riconosciuti: l’ideale sarebbero delle camminate veloci di circa 45 minuti ogni giorno.

Un’altra attività fisica molto utile è il ciclismo: vi aiuterà a ridurre i fianchi e inoltre allenerà anche glutei e pancia.

Lo squat è un altro esercizio molto semplice e veloce da fare anche a casa senza il bisogno di andare in palestra. Se praticato correttamente oltre a regalarvi un gran bel lato B può aiutarvi anche a rinforzare i muscoli dell’anca e quindi anche ridurre i depositi di grasso in quella zona del corpo.

Per eseguire correttamente lo squat aprite le gambe con i piedi leggermente rivolti verso l’esterno. Mantenete sempre la schiena dritta, piegate le ginocchia e abbassatevi come se vi doveste sedere. Non spingete le ginocchia troppo in avanti e mantenete sempre il busto dritto. Raddrizzate poi le gambe e tornate in piedi.

L’ideale sarebbe di fare 3 set di circa 10/15 ripetizioni l’uno ogni giorno. I risultati si vedranno dopo poco tempo.

2. Vestiti per fianchi larghi

vestiti per fianchi larghi
Fonte: web

Per qualsiasi tipo di fisico serve l’abbigliamento giusto altrimenti si può rischiare di non valorizzare la nostra figura e sembrare sformate. Per un fisico con i fianchi larghi è importante valorizzare le curve.

Per nascondere i fianchi larghi prediligete gli scolli a V che attireranno l’attenzione sul busto distogliendola dai fianchi. Dovrete inoltre cercare un equilibrio tra busto e fianchi magari scegliendo un reggiseno push up per ottenere una forma più a clessidra in caso non foste prosperose.

Sempre per equilibrare busto e fianchi indossare top lavorati e in fantasia può aiutarci a creare diversificazione nella figura. Ovviamente non esagerate e scegliete solo decorazioni che vi fanno sentire a vostro agio.

Prediligete le camicie lunghe anche per i look da giorno, se la camicia fosse troppo corta farebbe risaltare i fianchi, mentre scegliendola lunga armonizzerà la figura.

Evitate modelli oversize. Spesso per nascondere una parte del nostro corpo noi donne tendiamo a scegliere taglie molto larghe non sapendo che così facendo creeremo l’effetto contrario. Preferite cappotti o abiti che scendono dritti, cardigan lunghi e jeans modellanti.

Potete anche puntare sugli accessori indossando cinture strategiche cercando di portare l’attenzione sulla vita piuttosto che sui fianchi.
Privilegiate inoltre le scarpe con il tacco in modo da slanciare la figura e renderla più armoniosa.

3. Pantaloni e gonne per fianchi larghi

pantaloni e gonne per fianchi larghi
Fonte: web

Per i pantaloni un grande no alla vita bassa: non farebbe altro che enfatizzare i fianchi. Prediligete i pantaloni a vita alta o a taglio normale.
Anche i pantaloni larghi sono un buon alleato, basta che non siano oversize ma dritti e larghi solo sulla coscia. L’ideale sono i pantaloni a palazzo magari a vita alta con un cinturino in vita che la esalti.

Evitate le gonne strette a tubino, preferite le gonne a vita alta o a ruota. Per quanto riguarda le minigonne invece non c’è nessun problema, l’importante è che non siano troppo aderenti. Le gonne anni ’50 sono l’ideale per nascondere i fianchi larghi e portare tutta l’attenzione sulla vita. Anche la gonna in pelle che si allarga sulle ginocchia può essere d’aiuto, praticamente tutti i modelli di gonna a vita alta che si allargano all’altezza del ginocchio o del polpaccio sono perfette per chi ha i fianchi larghi e vuole camuffarli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!