Ricetta cioccolatini Ferrero Rocher

Da sempre i cioccolatini Ferrero Rocher sono un must per quelle che, come me, amano profondamente il cioccolato! In questa ricetta vi insegnerò come prepararli direttamente a casa vostra, con una procedura semplice e veloce alla portata di tutte. Ottimi da offrire nelle occasioni più disparate, vi faranno sicuramente fare un successone! E se poi amate questo tipo di dolci, dovete assolutamente provare la torta Kinder Delicé e la torta Kinder Pinguì!

cioccolatini-rocher

box-informazioni-crostata-mandorle

Ingredienti:

  • 75 gr di cioccolato fondente
  • 150 gr di cioccolato al latte
  • 180 gr di nocciole tritate
  • 120 gr di wafer alla nocciola tritati
  • 250 gr di nutella

Preparazione

Fase 1: 

Iniziare la preparazione della ricetta creando un composto con le nocciole e i biscotti wafer sbriciolati con qualche cucchiaio di nutella. Mescolare bene all’interno di una terrina, da riporre poi in frigorifero per circa mezz’ora, affinché il composto possa indurirsi. A quel punto, formare tante piccole palline e farle riposare ancora in frigorifero.

Fase 2: 

Da parte, sciogliere il cioccolato fondente e quello a latte a bagnomaria. Immergere in questo composto le palline di rocher, possibilmente aiutandovi con una pinza da cucina. Lasciare colare per bene il cioccolato fuso e riporre i cioccolati su un piatto per far raffreddare prima di servire.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!