logo
Stai guardando: Solo chi ha un gatto può capire

Solo chi ha un gatto può capire

Condividere casa con un gatto è un'esperienza meravigliosa e allo stesso tempo divertente: può donarci tanto amore e allo stesso tempo molti sorrisi.

Prossimo video

Le 5 cose più odiose che fanno le persone a Capodanno

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Solo x può capire”

Avere un gatto è un’esperienza unica che solo chi condivide la sua casa con almeno uno di loro può capire. Il solito pensiero che si ha su gatti e cani è che i primi siano molto meno affettuosi dei secondi e che quindi non manifestino affetto nei confronti del loro padrone. La verità però non è questa, infatti cani e gatti sono animali diversi e di conseguenza trasmettono l’amore che provano per i loro padroni in maniere differenti.

Il gatto è un animale molto antico, è entrato a far parte della vita dell’essere umano da più di duemila anni: i primi infatti furono proprio gli antichi egizi che oltre ad addomesticarli li veneravano.

Questo felino ha un particolare carattere, è molto più autonomo di un cane e per molte cose si autogestisce senza problemi: si lava da solo e non ha bisogno di un guinzaglio per essere portato a spasso. Non è corretto pensare però che non abbia bisogno di coccole e attenzioni, infatti, non appena si affezionerà al padrone, sarà sempre pronto a riceverne.

I gatti sono anche animali buffi e se ne avete uno dovreste esservene accorti. Hanno infatti dei rituali tutti loro, ma uno tra i loro preferiti è passare il pomeriggio con voi sul divano facendovi le fusa per ore.