Solo chi ama follemente i libri e la lettura può capire davvero

Chi ama follemente i libri ed è innamorato della lettura è contraddistinto da particolari caratteristiche che solo un suo simile può capire. Sei anche tu un bookaholic?

Next video

Le pagine del nostro smartworking

Clear

Ci sono alcune caratteristiche che accomunano tutti gli amanti dei libri. E sono peculiarità che possono sfiorare il disturbo ossessivo compulsivo. Volete qualche esempio?

Chi ama il libri si ripromette di finirne uno prima di cominciarne un altro, per poi ritrovarsi puntualmente a leggere contemporaneamente tre libri diversi, uno per ogni momento della giornata. O ancora, avete mai provato a chiedere un libro in presto a un bookaholic? Ecco, non provateci neanche perché probabilmente vi farà firmare un contratto marchiato con timbro a fuoco su cui è specificato che per ogni giorno di ritardo e per ogni pagina dotata di orecchia passerete le pene dell’inferno.

Silent book club, perché vale la pena provare a leggere in silenzio ma insieme

Vogliamo invece parlare di quelli che “ok, il film, ma non ci sono paragoni con il libro?” Probabilmente avete davanti un topo da biblioteca. E quelli che, invece, quando vanno in vacanza devono portarsi dietro almeno 20 libri da leggere? Ma riusciranno a leggerli tutti? La risposta, ovviamente, è sì.

Eppure queste persone sono fortunatissime, perché hanno a disposizione interi universi di fantasia e sono in grado di viaggiare ed emozionarsi senza muoversi dal divano. Leggere è bellissimo ed è un regalo di cui nessuno dovrebbe privarsi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Solo x può capire