Cosa succederebbe se Alexa ripetesse tutto quello che diciamo?

E se Alexa (o qualsiasi altro assistente vocale) si mettesse ad ascoltare - e soprattutto a ripetere - quello che diciamo in casa quando siamo sole? La nostra vita sociale non sarebbe poi così tranquilla...

Next video

Se non vuoi dirlo, cantalo: il coming out

Clear

Alexa ci ascolta? Una domanda che in molti si fanno e le teorie del complotto sull’argomento non mancano di certo. Ma oggi non parleremo delle implicazioni politiche e sociali dell’uso degli assistenti vocali, anzi. Oggi vogliamo affrontare il discorso da un punto di vista diverso, decisamente più “quotidiano”. Scopriremo, infatti, cosa succederebbe se Alexa ascoltasse – e soprattutto ripetesse come un pappagallo – tutto quello che diciamo in casa quando ci sfoghiamo contro le “ingiustizie” che la vita pone sul nostro cammino.

Ad esempio, cosa succederebbe se Alexa ripetesse di fronte a una zia non particolarmente simpatica quello che diciamo di lei quando siamo sole? O ancora, cosa succederebbe se in piena videocall Alexa spiattellasse nero su bianco quello che abbiamo detto di quel raccomandato del nostro capo?

La tecnologia diventa sempre più interattiva e “intelligente” e il video tragicomico che abbiamo preparato per voi vi farà sicuramente sorridere. E voi cosa fareste se Alexa ripetesse tutto quello che dite di fronte ai diretti interessati?

La discussione continua nel gruppo privato!
  • Cosa succederebbe se