logo
Stai guardando: E se l’ansia fosse una persona? [VIDEO]

E se l'ansia fosse una persona? [VIDEO]

Cosa significa vivere sempre con l'ansia? Abbiamo provato a immaginarlo, dando un'identità all'ansia e facendola diventare una persona.

Prossimo video

Donne e pizza: dimmi come la mangi e di ti dirò chi sei [VIDEO]

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Donne e...”

Alcuni sembrano essere completamente immuni al disturbo, altri invece vivono permeati nel suo influsso negativo. Stiamo parlando dell’ansia, uno stato emotivo che accomuna moltissime persone del mondo.

E se un po’ di ansia è funzionale al raggiungimento dei nostri obiettivi, quando diventa troppa genera esattamente l’effetto contrario: ci rende statiche e ci fa vivere male le nostre giornate, paralizzandole e impedendoci di evolvere verso la versione migliore di noi stesse.

L’ansia, soprattutto quando patologica, è un problema serio che necessita di costante supporto psicologico. Tuttavia, per sdrammatizzare, e, soprattutto, per far comprendere a chi non ne soffre cosa significa vivere costantemente in uno stato ansioso abbiamo pensato di umanizzarla.

Ci siamo infatti posti una domanda: se l’ansia fosse una persona costantemente al nostro fianco, cosa farebbe? E cosa direbbe? Beh, per scoprirlo non vi resta che guardare il video qui sopra. Buona visione!