logo
Stai guardando: Donne e Black Friday

Donne e Black Friday

Anche in Italia il Black Friday è un fenomeno sempre più diffuso nel quale ogni donna manifesta il proprio modo differente di approcciarsi allo shopping sfrenato.

Prossimo video

"Il femminicidio di mia figlia": Gigliola Bono, mamma di Monia Del Pero

Annulla

Il venerdì nero, conosciuto dai più con il termine Black Friday, nasce negli Stati Uniti, dove si festeggia come giorno successivo a quello del ringraziamento. È proprio con l’arrivo di questa ricorrenza che si dà il via al periodo degli acquisti natalizi e della corsa ai regali.

Pur non essendo considerato giorno festivo, si tratta di una giornata molto importante per quanto riguarda l’aspetto commerciale, infatti, le più grandi catene offrono ai loro clienti succulente promozioni con lo scopo di incrementare le vendite.

In Italia questo fenomeno non trova lo stesso gran numero di adesioni che trova nel suo Paese d’origine ma, da un po’ di anni a questa parte, anche da noi si comincia a diffondere a macchia d’olio. Sono infatti sempre di più gli italiani che attendono intrepidi il quarto venerdì del mese di novembre. L’intento comune è quello di riuscire ad accaparrarsi ciò che desiderano da tempo ad un prezzo decisamente più abbordabile.

Ma le donne, con il Black Friday, che rapporto hanno.