logo
Stai leggendo: I salvatacchi per camminare sui sampietrini: 6 modelli per chi li usa

I salvatacchi per camminare sui sampietrini: 6 modelli per chi li usa

I salvatacchi sono l'accessorio che tutte aspettavamo: salvano i nostri stiletti da prati verdi e sampietrini. Una rivoluzione.

Quanto sono belli i tacchi a spillo? Troppo. Migliorano qualsiasi outfit. Figuriamoci se una di noi vorrà mai rinunciare agli amati tacchi proprio in un giorno speciale (laurea, matrimonio, compleanno per citarne alcuni) dove tutti gli occhi corrono da un invitato all’altro per analizzare ogni dettaglio di ogni abito. Spesso però non siamo così fortunate: il luogo del ricevimento non sempre è adatto all’utilizzo di tacchi a spillo, anzi diciamo che per alcune location la calzatura adatta sarebbero gli Hunter. Avete presente? Gli stivali in gomma super fashion che non mancano nel guardaroba di nessuna star, che sono molto simili a quelli che si usano in campagna? Ecco, quelli.

Tra prati all’inglese, sampietrini e grate per i nostri tacchi non c’è proprio modo di salvarsi. E le alternative che ci restano sono solo due. La prima: indossare un paio di scarpe da ginnastica, ma direi che con il nostro abito super elegante non ci stanno nemmeno troppo bene. La seconda: rinunciare a qualsiasi movimento e restare in un angolo dove non c’è pericolo per i nostri tacchi e sperare che qualcuno ci porti del cibo.

Noi rifiutiamo entrambe le alternative e qualcuno, a quanto pare, lo ha fatto prima di noi inventando i salvatacchi. Dei micro oggettini, quasi sempre in pvc e a forma di disco dove infilare il proprio tacco aumentando così la superficie d’appoggio della scarpa. Alcuni sono trasparenti, altri neri, altri colorati.

Avevamo già analizzato altri trucchi in passato per sopraffare al dolore del tacco a spillo, ma mai nessuno aveva cercato una soluzione a questo problema. L’obiettivo, a nostro parere, è quello di renderli il meno possibile visibili. Perché, parlando onestamente, non si tratta di un accessorio molto fashion, tuttavia se utilizzati nel momento giusto potrebbero essere utilissimi. Eviteremmo sprofondamenti, figuracce e storte alle caviglie.

1. I salvatacchi trasparenti a forma di disco

Acquistali ora. 

2. Anche nella versione nera, ottima con tacchi dello stesso colore

Acquistali ora.

3. Al primo sguardo questi salvatacchi sembrano parte della scarpa

Acquistali ora.

4. I salvatacchi a forma di cuore

Acquistali ora. 

5. Questi sono sicuramente tra i meno evidenti

Acquistali ora. 

6. Non mancano quelli a forma di fiore

Acquistali ora.