logo
Galleria: Abito da sposa a sirena? Ai vip piace: 10 modelli da star

Abito da sposa a sirena? Ai vip piace: 10 modelli da star

L’abito da sposa a sirena è uno dei modelli più femminili e sensuali: aderente e dalla forma scivolata, l’abito da sposa a sirena segue e valorizza le curve della silhouette, sottolineando delicatamente vita e fianchi e aprendosi in una gonna, di ampiezza variabile, che ricorda appunto la coda di una sirena. Tutte le spose lo amano, anche le celebrities. Nella nostra gallery vi mostriamo gli abiti da sposa più belli indossati dalle spose vip!

Sensuale e femminile, rigido nella parte alta (dove spesso sono presenti stecche per dare maggiore forma al corpetto), l’abito da sposa a sirena è sicuramente tra i modelli più desiderati dalle future spose. Moltissime sono le donne che sognano di presentarsi all’altare con questo vestito che sottolinea e avvolge dolcemente il corpo: l’abito, infatti, è fasciato dal busto fino alle ginocchia, per poi aprirsi terminando con una gonna a ventaglio oppure con un uno strascico, a seconda del tessuto utilizzato. Come dice il nome stesso, l’effetto finale ricorda molto la coda di una sirena. Tutte le donne lo amano, e anche le celebrities non riescono a resistere al suo fascino misterioso. Nella nostra gallery vi mostriamo gli abiti da sposa a sirena più belli indossati dalle spose vip! 

Abito da sposa a sirena? Ai vip piace: 10 modelli da star

Abito da sposa a sirena? Ai vip piace: 10 modelli da star
Foto 1 di 16
x

Quali scarpe indossare?

Le scarpe da sposa sono, al tempo stesso, croce e delizia per ogni donna e scegliere un modello che incarni alla perfezione tutti i vostri desideri è una vera impresa. Ecco perché le case di moda hanno colto il messaggio lanciato (spesso!) dalle future mogli, proponendo delle collezioni innovative che spaziano dai sandali gioiello alle ballerine, fino ai modelli più recenti di converse o sneakers impreziosite da dettagli.

Non volete scendere a patti con le scelte che vi sono state proposte negli atelier? Puntate sulla personalizzazione! Vi basterà rivolgervi alle fabbriche specializzate in scarpe su misura, potrete così realizzare il vostro modello dei sogni e personalizzato al 100%, dalla forma del tacco al cinturino. Da indossare sotto l’abito da sposa a sirena, preferite delle scarpe con tacco per slanciare la vostra figura. Un consiglio? Quest’ultima deve essere comoda perché l’abito a sirena non lascia le gambe libere per ogni movimento e, per non risultare goffe nel camminare, è meglio partire avvantaggiate senza fastidi ai piedi.

Vista l’importanza dell’abito il consiglio è quello di optare per una scarpa classica, magari modello open toe, invece, se avete confidenza potete scegliere un sandalo più aperto per un effetto decisamente chic.

Abito da sposa a sirena in pizzo

Tra le lavorazioni più amate dalle spose il pizzo sfida il tempo, adattandosi sempre a linguaggi differenti, capace di vestire una sposa desiderosa di stare sempre al passo rispetto alle ultime tendenze moda. Negli ultimi anni, questo tessuto prezioso si è distinto grazie alla sua incredibile versatilità e adattabilità a diversi stili e modelli.

La scelta degli stilisti ricade spesso su un utilizzo molto ampio del pizzo, che ricopre la quasi interezza dell’abito, in altri, invece, è il dettaglio a fare la differenza, come i piccoli inserti in pizzo in determinate zone dell’abito da sposa a sirena sfoggiato da Kim Kardashian. Protagonista assoluto delle collezioni di abiti da sposa ormai da anni, il pizzo regala raffinatezza ad ogni tipo di abito ed è la soluzione ideale per le future spose che sono alla ricerca di un look nuziale alla moda ma che strizzi l’occhio anche alla tradizione.

Abito da sposa a sirena: con strascico

Lo strascico ha sempre caratterizzato gli abiti delle donne a partire dal XVIII secolo, periodo in cui le cerimonie sono divenute più sontuose soprattutto nei matrimonio dell’alta società. Lo strascico, infatti, nasce e si diffonde con il preciso scopo di sottolineare il prestigio della famiglia: più era lungo e più simboleggiava quanto le famiglie fossero altolocate e potenti. Una tradizione che vediamo prolungarsi nel tempo, tanto che ancora oggi è consuetudine per le spose sfoggiare nei matrimoni di alto rango strascichi sontuosi e ricchi di dettagli, anche su abiti da sposa a sirena. Alcuni stilisti e case di moda, recentemente, hanno rinfrescato la classica interpretazione di strascico offrendo la possibilità di avere una coda rimovibile che, una volta tolta, trasforma il classico look in un nuovo abito da sposa, come quello indossato dall’attrice Sofia Vergara.

Abito da sposa tempestato di Swarovski

Si sa, nel giorno delle nozze la sposa deve brillare… Meglio se con un abito impreziosito da tanti piccoli Swarovski! Benché le firme del mondo bridal rinnovino continuamente le tendenze moda in quanto a forme, tessuti e migliaia di dettagli, se c’è un elemento immancabile in diversi modelli sono proprio le pietre preziose: un semplice corpetto, ad esempio, prende vita grazie a ricami impreziositi da piccoli e scintillanti Swarovski. Un look con Swarovski è ideale per le nozze di sera, più solenni ed eleganti.

Abito da sposa a sirena Pronovias

Pronovias è una casa di moda spagnola fondata a Barcellona nel 1922 da Alberto Palatchi Bienveniste. Inizialmente nata come piccolo negozio specializzato in pizzi, ricami e tessuti, si è trasformato presto in un laboratorio di produzione artigianale di abiti. La svolta avvenne nel 1964, quando l’azienda si trasformò in un vero e proprio atelier di abiti da sposa e, successivamente, vennero aperti i primi negozi in Spagna. Oggi Pronovias Fashion Group è una azienda famosa in tutto il mondo e nelle boutique le future spose si coccolano provando abiti e sognando ad occhi aperti. Il più bell’abito da sposa a sirena, naturalmente firmato Pronovias, è stato indossato da Gabriela Palatchi (figlia di Mr Pronovias) alle sue nozze con il businessman turco Ediz Elhadef.

L’abito è stato disegnato da Hervé Moreau (direttore creativo della maison) la cui ispirazione trae origine da un concept di “Bosco Incantato”: tra raffinati toni polverosi, strass eburnei e fili di seta dorati, il tutto a rievocare la delicata essenza di una stampa giapponese, con uccelli, libellule, api e farfalle tra i rami di un albero. Un sontuoso modello di abito da sposa a sirena, ricamato e in un tripudio di chiffon e seta sui toni del beige, con fili d’oro e pietre preziose a creare i maestosi dettagli gioiello dello stesso. Brioso, moderno e, naturalmente, Haute Couture. Contraddistinto da una coda lunga 2,50 metri e uno strascico in velo di oltre tre metri di lunghezza. Si vocifera che, per la sua realizzazione, ci siano volute più di 400 ore di lavoro artigianale (essendo i ricami fatti a mano) e un team di sei persone.

Amiche, cosa ne pensate degli abiti da sposa a sirena? Indossereste questo modello al vostro matrimonio?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...