logo
Stai leggendo: Gli abiti da sposa 2018 hanno i colori (pastello) dell’arcobaleno

Gli abiti da sposa 2018 hanno i colori (pastello) dell'arcobaleno

Tra gli abiti da sposa 2018, è impossibile non innamorarsi all'istante dei modelli colorati, quelli in pizzo e quelli dalle linee semplici ed essenziali. Siete alla ricerca dell'abito perfetto da indossare durante il vostro giorno più bello? Abbiamo individuato, per voi, i modelli più belli tra le collezioni di abiti da sposa 2018... Scopriamoli insieme!

Un momento estremamente commovente e magico quello in cui capite, provandolo, che proprio quello sarà l’abito che indosserete durante la cerimonia nel vostro giorno più importante. Potrebbe essere un abito da sposa corto, che non pensavate neppure di indossare, oppure vi innamorerete dell’amatissimo (e temutissimo al tempo stesso) modello a sirena: mai dire mai! Ma cosa ci potrà mai essere di nuovo nel favoloso mondo degli abiti da sposa? Abbiamo dato un’occhiata a tutte le nuove tendenze, ai nuovi modelli e abbiamo scovato tantissime novità che, siamo sicure, vi conquisteranno all’istante! Modelli in pizzo, colorati, corti oppure dalle linee semplici ed essenziali: scoprite con noi tutti i dettagli degli abiti da sposa 2018! 

Abiti da sposa 2018: è finalmente tempo di colore!

Tra le collezioni di abiti da sposa 2018 è impossibile non notare la vastità di modelli colorati. Tra le nuance più popolari per quest’anno non possiamo non soffermarci sulle delicate tonalità del rosa e dell’azzurro pastello. Dalle passerelle delle firme di haute couture ai cataloghi, sono innumerevoli i modelli che troverete in questi romantici toni: se amate i colori siete fortunate, perché questo sembra proprio essere il vostro anno! 

abiti da sposa 2018
Abiti da sposa 2018, i modelli colorati. Fonte: nicolespose

Nicole Spose propone incantevoli abiti da sposa colorati per il 2018… Impossibile non innamorarsi all’istante! Maestoso e opulento l’abito nei toni delicati del blu, con una magnifica gonna in tulle e pizzo rebrodé sul corpetto. Creato per la donna che desidera essere una principessa, invece, l’abito rosa cipria in tulle e pizzo rebrodé con applicazioni in pizzo chantilly. Elegante e romantico, con una delicata scollatura a cuore, grazia ed eleganza sono le caratteristiche del modello scivolato in organza.

Less is more: abiti da sposa semplici

abiti da sposa 2018
Abiti da sposa 2018, i modelli semplici firmati Max Mara.

Non tutte le spose sognano un abito principesco, voluminoso e ricoperto da preziosi dettagli. Per chi non vuole rinunciare alla linea minimal ed estremamente essenziale, ci sono numerose proposte che fanno al caso vostro. La parola semplicità rientra senz’altro nel dizionario di casa Max Mara: nella nuova collezione, infatti, ci sono tantissime proposte di abiti da sposa semplici, caratterizzati da linee pulite ed eleganti, senza troppi fronzoli e dettagli appariscenti.

Un classico immancabile: i modelli in pizzo

Perfetto per una sposa regale, che cammina verso l’altare sicura di sé e con un portamento da vera regina, tra le collezioni di abiti da sposa 2018 troverete anche l’abito da sposa in pizzo, declinato in tantissime varianti, dalla tradizionale trama sottile e raffinata a quella più ampia.

abiti da sposa 2018
Abiti da sposa 2018, i modelli in pizzo. Da sinistra: Pronovias, Monique Lhuilleur e Vera Wang

Un delle collezioni più belle ed eleganti porta la firma di Pronovias: il modello “DALIA, sensuale e romantico allo stesso tempo, spicca tra tutti per la sensualità delle trasparenze e l’effetto “seconda pelle” delle scollature, dove il tulle ricamato e il pizzo creano questo splendido abito con gonna svasata e corpetto in tulle cristallo, impreziosito da applicazioni ricamate in filo. La maison di lusso Monique Lhuilleur premia, nella sua proposta per il nuovo anno, romantici abiti da sposa da principessa in pizzo e tulle. Tra i modelli presentati nella nuova collezione abiti da sposa 2018 di Vera Wang, ci sono vere e proprie opere d’arte, dei capolavori che si ispirano alla cultura orientale, come l’abito a maniche lunghe in pizzo macramé.

Elegante e romantico, il modello stile impero

L’abito da sposa stile impero è uno dei tagli più raffinati ed eleganti di sempre, si adatta a tutte le silhouette ed esalta perfettamente la figura. La sua caratteristica principale è la vita alta, che sottolinea e fa risaltare delicatamente il décolleté e lascia scivolare il tessuto sul corpo senza evidenziarne le forme. Questa tipologia di abito, naturalmente accompagnato dalle scarpe da sposa giuste, vi aiuterà a slanciare la figura e conferirà al vostro outfit nuziale un tocco di classe inconfondibile!

abiti da sposa 2018
Abiti da sposa 2018, i modelli stile impero. Da sinistra: Atelier Emé, Jenny Packham e Blumarine.

Uno dei punti di forza dell’abito stile impero sta nella sua semplicità, valorizzata da una scollatura piuttosto profonda, con un nastro o una cintura gioiello legati sotto il seno. Per valorizzare questi dettagli, sarà di grande effetto portare un’acconciatura semi-raccolta, che valorizzi il collo, le spalle e il décolleté. Il modello “ANGEL” firmato Atelier Emé in tulle, ricamato con fiori tridimensionali, ha una raffinata manica lunga a tulipano e cintura obi in crepe cady lucido. L’abito della nuova collezione di Jenny Packham, invece, spicca tra tutti gli abiti da sposa 2018 per il suo personale tocco al modello stile impero: semplicissimo, ma ricco di meravigliosi dettagli. L’abito proposto nella collezione di Blumarine ha un taglio etereo, lo scollo a V e un delicatissimo ricamo sul punto vita.

Sirene sull’altare

L’abito da sposa a sirena, stagione dopo stagione, si è affermato come uno dei modelli più amati e scelti dalle spose e, al contrario di quanto si possa credere in un primo momento, non occorre necessariamente avere una silhouette perfetta e impeccabile per poterlo indossare con grazia ed eleganza. Per quanto riguarda i materiali degli abiti da sposa 2018 a sirena, oltre al pizzo, moltissimi atelier propongono lucenti e morbidi abiti a sirena in seta, super tendenza di quest’anno!

abiti da sposa 2018
Abiti da sposa 2018, il modello a sirena. Da sinistra: Pronovias e Atelier Emé

DEBLES“, è il modello proposto da Pronovias: la sobrietà e le linee più classiche di questo abito in broccato rendono questo modello una scelta elegante per sedurre e far innamorare. Un abito a vita bassa, con scollatura a barca sul davanti e a punta sulla schiena, che cede tutto il protagonismo al tessuto, classico e molto raffinato. “EVA“, l’abito a sirena di mikado sartoriale firmato Atelier Emé, ha raffinato scollo omerale su velatura di tulle invisibile e maniche 3/4 in pizzo rebrodè, valorizzato da inserti laterali effetto nude look.

Diamoci un taglio!

abiti da sposa 2018
Abiti da sposa 2018, i modelli corti. Da sinistra: Pronovias, Via della Spiga Milano e Mihano Momosa Bridal

Anche gli stilisti specializzati nella categoria wedding cavalcano l’onda dello stile vintage: la più grande tendenza in fatto di abbigliamento – e non solo – degli ultimi anni! Si ispirano all’inconfondibile eleganza retrò degli anni ’20 e ’50, realizzando splendidi abiti vintage in diverse lunghezze. Quest’anno, tra le tendenze in fatto di abiti da sposa 2018, c’è anche lui, l’abito corto!

Amiche, cosa ne pensate degli abiti da sposa 2018 che abbiamo selezionato per voi?

Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...