Pronovias 2017, abiti da sposa da sogno: scoprite con noi l'ultima collezione!

La collezione 2017 di abiti da sposa Pronovias propone una vasta gamma di creazioni raffinate e femminili, modelli per tutti i gusti e, come sempre, realizzati in materiali molto pregiati. Scoprite con noi tutte le novità di questa collezione!

Gli abiti da sposa Pronovias 2017 emanano romanticismo ed eleganza. Ogni anno, il marchio spagnolo realizza abiti meravigliosi da indossare nel giorno del sì. Basta un solo sguardo per innamorarsi perdutamente. 

Pronovias è un’azienda a conduzione familiare che trova le proprie origini nella prestigiosa boutique “El Suizo”, fondata a Barcellona nel 1922 e specializzata in pizzi, ricami e tessuti in seta di alta qualità, presso cui si servivano le spose dell’alta società catalana. Questa magia la ritroviamo anche nel catalogo di abiti da sposa 2017 ricco di proposte raffinate, pensate per soddisfare ogni tipo di gusto ed esigenza. Il merito è soprattutto del pizzo, che domina incontrastato all’interno della nuova collezione: decora corpini, gonne e code dei nuovi modelli, stagliandosi bianco su bianco oppure a contrasto su base pastello.

Una scelta di stile che prosegue anche nella realizzazione delle forme: la nuova linea sposa Pronovias 2017 si compone soprattutto di modelli ampi in stile principesco, ma chi desidera sfoggiare un look semplice e minimal chic può sempre contare sulle silhouette a sirena, scivolate e a impero.

Le proposte sono davvero tantissime e il trend principale, filo conduttore di ogni stagione, è puntare su silhouette che valorizzino e avvolgano dolcemente tutte le forme. Ricami, pizzi e strascichi accendono la femminilità di queste spose davvero inconfondibili. Scoprite con noi tutte le novità del marchio spagnolo: lasciatevi ispirare dal candore di questi magnifici abiti e non abbiate paura di sognare ad occhi aperti! 

Abiti da sposa Pronovias 2017

Tagli a sirena, lunghissimi strascichi, vestiti corti in perfetto stile anni ’50 e pantaloni: la nuova collezione realizzata dal brand spagnolo offre un’incredibile varietà di modelli. Gli abiti sono declinati in tutte le sfumature del bianco e nei delicati toni pastello, ottenuti grazie alla sovrapposizione di vari strati di tulle. Il pizzo (anche quest’anno) è il grande protagonista!

Abiti da sposa Pronovias 2017
Pronovias 2017, alcuni abiti tatto dress. Fonte: pronovias.com

Immancabili i modelli che riprendono la tendenza del tattoo dress (molto in voga per lo scorso anno) in cui i ricami bianchi su tulle nella tonalità nude sembrano quasi realizzati direttamente sulla pelle. Più sobrie e ricercate sono invece le proposte dal taglio scivolato e a impero, con decorazione in pizzo riservata solo al corpino. Generalmente, hanno una scollatura a punta che valorizza le curve del seno, alcuni dettagli gioiello sul punto vita oppure sulle spalline per impreziosire maggiormente l’abito.

Pronovias, abiti in pizzo

Un punto fondamentale della collezione Pronovias 2017 è dedicato agli abiti da sposa in pizzo, da sempre la prima scelta delle donne per il giorno più bello! Il pizzo, sinonimo di stile ed eleganza senza tempo, caratterizza le creazioni più romantiche della linea: abiti con gonna ampia e svasata, modelli A-Line in forme con corpetto rigido e sagomato, bustier privo di bretelle e nelle versioni completate da carrè in pizzo che avvolge elegantemente le spalle, le maniche e la schiena. Ai modelli con gonna larga, il marchio alterna abiti da sposa a sirena altrettanto incantevoli, realizzati in cady, in organza di seta e in tulle: code che spesso continuano in strascichi medi, lunghi o lunghissimi… Proprio per tutti i gusti!

Abiti da sposa Pronovias 2017
Pronovias 2017, alcuni abiti in pizzo. Fonte: pronovias.com

Il primo abito che vedete nell’immagine è Princia, una splendida creazione impreziosita da motivi in pizzo e guipure che esaltano la silhouette femminile. Il modello centrale è Oribe, un abito da sposa in tulle e pizzo, con scollatura in stile principessa: una scelta romantica, impreziosito da dettagli ricamati sul corpetto. Onia è il nome dell’ultimo modello, in stile principessa, a vita bassa e con scollatura a cuore. Un modello finemente lavorato e impreziosito da motivi floreali in pizzo, guipure e con particolari in strass che ricoprono tutto l’abito. Questi abiti ci fanno davvero sognare ad occhi aperti!

Pronovias, abiti da sposa in mikado

Gli abiti da sposa in mikado sono da diverse collezioni il cuore pulsante delle collezioni Pronovias. Dalle linee pulite e rigorose e dai volumi quasi architettonici, regalano un’allure da diva anni ’50 grazie a scolli a barca e fiocchi che evidenziano il punto vita. Il brand spagnolo ha riservato il materiale ad abiti da sposa con gonne svasate nelle versioni lisce o plissettate, modelli dallo stile classico e novità più moderne con tasche laterali seminascoste. Gli abiti di questo tipo sono spesso privi di scollatura, o hanno carrè in pizzo e cintura gioiello a sottolineare il punto vita.

Abiti da sposa Pronovias 2017
Pronovias 2017, alcuni abiti in mikado di seta. Fonte: pronovias.com

L’eleganza può essere molto pratica, proprio come Atalaya, il primo modello dell’immagine: un abito da sposa dal taglio classico a maniche corte, confezionato in mikado, caratterizzato da una raffinata trama di strass che ricopre le maniche e la schiena, conferendo luce e sofisticatezza.

Alcoba, la seconda proprosta, gioca con i contrasti. Sulla parte anteriore, la raffinatezza del mikado delinea la silhouette con scollatura a barca e vita bassa molto marcata. Nella parte posteriore, invece, si nasconde una schiena spettacolare confezionata in pizzo, ricami in filo e applicazioni di strass che lasciano senza fiato.

Le linee diritte sono le protagoniste di Amanda, l’ultimo modello, un abito confezionato in mikado Kelly: un tessuto che apporta una grande luminosità al modello e un tocco sofisticato a chi lo indossa. Un abito da sposa classico, a vita normale, senza maniche e con una pronunciata scollatura a cuore. Senza dubbio degli abiti che giocano con il mistero e la sorpresa!

Atelier Pronovias 2017

Abiti da sposa Pronovias 2017
Pronovias 2017, alcuni abiti della collezione Haute Couture. Fonte: pronovias.com

La linea Haute Couture di Pronovias è realizzata interamente a mano.

Tessuti preziosi e dettagli unici compongono ogni anno questa linea, regalando a ogni donna il sogno di indossare un abito di Alta Moda e sentirsi una vera regina per un giorno. Questa collezione è pensata e realizzata dai migliori artigiani per esaltare la femminilità del corpo femminile, giocare con i trend di stagione ma allo stesso tempo fissare per sempre il ricordo di un giorno davvero speciale!

Abiti da sposa Pronovias 2017
Pronovias 2017, alcuni abiti della collezione Haute Couture. Fonte: pronovias.com

Questi nuovi modelli sono caratterizzati da linee minimali e pulite: una novità di quest’anno sono le gonne con sensuali (e mai volgari) spacchi laterali. Qui, la collezioni punta lo sguardo sulla schiena, che brilla di gemme, strass, paillettes, reti di tulle con applicazioni glitter, scollature profonde e bottoncini gioiello. Particolare attenzione va alla scelta dei tessuti, leggeri e impalpabili, come pizzo chantilly, crêpe fluido ed etereo che accarezza le forme, taffeta e chiffon.

Amiche, cosa ne pensate degli splendidi e magnifici abiti del brand spagnolo Pronovias? Noi non riusciamo proprio ad eleggere il più bello! Qual è il vostro preferito?

Nel dubbio vi proponiamo anche una raccolta degli abiti da sposa più originali visti all’interno delle serie TV più famose!

26
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!