Nadia Toffa e altri 47 vip cui abbiamo detto addio nel 2019 - Roba da Donne

Nadia Toffa e altri 47 vip cui abbiamo detto addio nel 2019

Da Nadia Toffa a Luke Perry, ma anche Andrea Camilleri, o il giovane Cameron Boyce: ecco 47 personaggi famosi scomparsi nel 2019.

Foto 1 di 49

I loro nomi sono state le parole più cercate su Google in Italia in tutto il 2019, e non poteva essere altrimenti, dato che la notizia della loro morte ha scosso nel profondo il pubblico.

Nadia Toffa e Luke Perry sono solo due dei tanti artisti che ci hanno lasciati quest’anno, e la loro scomparsa, come detto, ha avuto un fortissimo impatto tra le persone che ne hanno seguito la carriera e le vicissitudini: se per la conduttrice delle Iene, che lottava contro un tumore al cervello da quasi due anni, ha fatto il tifo tutto il Paese, che si era affezionato a lei e alla sua immensa forza di volontà, la notizia della scomparsa dell’ex divo di Beverly Hills 90210 è invece arrivata come un fulmine a ciel sereno: l’attore è scomparso ad appena 52 anni il 4 marzo, una settimana dopo essere stato ricoverato in ospedale per un ictus.

Per sempre Dylan McKay

Ma la cultura e l’arte mondiale hanno perso altri pezzi da novanta in questi dodici mesi: a partire da Andrea Camilleri, il “papà” del commissario Montalbano scomparso a 93 anni il 17 luglio, fino ad Agnès Varda, una delle registe di punta della Nouvelle Vague.

Abbiamo detto addio anche a personaggi controversi come lo stilista Karl Lagerfeld, su cui abbiamo speso due parole controcorrenti in questo articolo, e a Cameron Boyce, giovanissimo attore di Disney Channel scomparso nel sonno per una crisi epilettica. L’elenco, come detto, è però molto lungo; per questo, abbiamo fatto una carrellata di tutte le scomparse “eccellenti” di quest’anno, in gallery.

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 3.7/5. Su un totale di 10 voti.
Attendere prego...