logo
Galleria: Per sempre Dylan McKay

Per sempre Dylan McKay

La notizia della morte di Luke Perry ha scosso chiunque sia cresciuta con Beverly Hills 90210. Ma per noi lui sarà per sempre Dylan McKay.

La morte di Luke Perry ha rappresentato quasi un giro di boa per tutti coloro che, oggi adulti, hanno vissuto l’infanzia o l’adolescenza crescendo nel mito di Beverly Hills 90210; chiunque di noi aspettava, puntata dopo puntata, di sapere come si sarebbe evoluta la storia fra Dylan e Brenda, o il triangolo amoroso con Kelly, e intanto restava affascinata da quel ragazzo in cui gli autori volevano ci fosse un po’ di James Dean, oggi non può non aver versato una lacrima di fronte alla dura consapevolezza che un’epoca è definitivamente tramontata.

Con Luke, che non è stato solo Dylan, ma certo è diventato un’icona generazionale grazie a quel ruolo per cui milioni di teenagers in tutto il mondo hanno sospirato, se ne va non solo un decennio intero, ma anche alcuni dei ricordi cui siamo più affezionate, quello della “prima cotta” per il personaggio famoso, ad esempio, o del dopo cena passato in trepidante attesa di un nuovo episodio, dei commenti alla puntata con le amiche, e delle raccolte immense di diari, poster, figurine e tutto ciò che riguardasse il tenebroso McKay.

Ripensiamo, con quel pizzico di dolore con cui si affrontano sempre i momenti nostalgici, a quante di noi si dividevano tra Brandon e Dylan, al tifo spudorato per la love story con Brenda, ma anche a quello per la relazione con Kelly, mentre intanto, segretamente, discretamente, ciascuna di noi sognava di incontrare il suo Dylan fra i corridoi della scuola, al bar, o semplicemente lungo la strada.

Oggi ci sentiamo tutte un po’ più sole, sicuramente un po’ più “adulte”. La scomparsa dell’attore ci ha costrette giocoforza a capire che di quelle adolescenti degli anni ’90, forse, è rimasto solo il ricordo.

Nonostante tutto, però, nonostante la sensazione di smarrimento, il dispiacere, la tristezza, è bello ricordare Luke-Dylan per quello che è stato: il primo ragazzo dei sogni per molte di noi, un pezzo di gioventù, l’incarnazione del mito del bello e dannato.

Per questo, abbiamo voluto omaggiare Luke con una gallery che ripercorre i momenti più intensi e memorabili del suo personaggio più celebre, in una carrellata amarcord che ci farà un po’ tremare il cuore.

Perché, in fondo, Luke, tu per noi sarai sempre Dylan McKay.

Per sempre Dylan McKay

Per sempre Dylan McKay
Foto 1 di 21
x
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...