Fotografare, girare video, esprimere il proprio stato d’animo per poi condividere tutto in rete. Gli smartphone hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare, la moda lo sa e non rimane indietro. Ogni brand, da Dolce & Gabbana a Zara, ha la sua applicazione in cui rende disponibile il proprio catalogo con l’immancabile sezione “shop on line”. Questa però è solo la forma “base”, ci sono applicazioni praticamente per qualsiasi cosa. Vuoi organizzare il tuo guardaroba? C’è StyleBook. Vuoi vedere l’ultima sfilata Chanel? Devi saricare The Cat On Runaway. Ami la moda low cost? Glamour Personal Shopper fa per te. Vuoi tenere una lista dello shopping da fare? Fashion Diary è fatta per questo. Finite qui? Assolutamente no, continuate a leggere e scegliete le vostre fashion app preferite!

 

 

STYLEBOOK

A chi non è capitato di cercare una maglia o un paio di pantaloni nel proprio armadio ma di non trovarlo? StyleBook permette di organizzare il proprio guardaroba. Questa applicaziona cataloga i vostri capi per tessuto, colore, marca o prezzo ed è dotata di un calendario con il quale poter pianificare cosa indossare per un’occasione speciale.

THE CUT ON RUNAWAY

In Cut on the runaway sono presenti tutte le ultime sfilate oltre ad un archivio con quelle degli anni passati con backstage, foto di modelle, designer e celebrita. Inoltre la funzione Hit and miss ti permette di votare il tuo look preferito su una Top100 mentre con Lookfinder  puoi cercare un vestito per tipologia, designer, stagione ecc.

GLAMOUR PERSONAL SHOPPER

Glamour Personal Shopper propone outfit low cost ed indica il negozio più vicino a casa tua dove poterlo acquistare. Nel proprio profilo è possibile caricare foto di look, dettagli e capi, indirizzi dei tuoi luoghi preferiti per fare shopping e condividerli con la communtity.

FASHION DIARY

Fashion Diary è allo stesso tempo rivista e agenda personale della moda. E’ possibile creare una serie di categorie all’interno delle quali inserire ciò che si ha nell’armadio (senza escludere la sezione beauty) ed avere un calendario degli eventi ai quali partecipare. L’applicazione monitora il tuo stile dicendoti come sta cambiando e crea una statica delle marche da cui ti fornisci, inoltre con la shopping list tenere a mente cosa acquistare e dove .

SHOPSTYLE

Tutti i tuoi negozi preferiti, tutti in un posto. ShopStyle raccoglie tutti i migliori marchi della moda per aiutarti a trovare quel particolare vestito o quelle scarpe che hai cercato per una vita. Cerchi un vestito a fascia verde smeraldo a pois bianchi? Bhe basta usare il motore di ricerca all’interno dell’app per scoprire che da qualche parte, nel mondo, qualcuno ha pensato di disegnare quel vestito. In più sarai sempre aggiornata sullo status dei saldi.

ISHOES

Poteva mancare l’app sull’oggetto più collezionato del mondo? Certo che no. iShoes vanta un assortimento di 50000 paia di scarpe. L’app è ottima per ricercare scarpe con caratterisiche specifiche, basta inserire la descrizione di quello che cerchiamo sul motore di ricerca e il gioco è fatto! Seleziona le scarpe,scopri tutti i dettagli , il negozio che le vende e aggiungila ai tuoi favoriti. Con l’app è possibile inoltre comprare le scarpe scelte accedendo alla sezione shopping del sito del retailer, creare una wishlist e postare tutto su facebook.

H&M

Infine per le amanti della moda low cost l’app della catena low cost per eccellenza. H&M mette a disposizione per il tuo smartphone le news, i video delle campagne pubblicitarie, i capi presenti al momento negli store ed ovviamente il suo catalogo. Puoi scoprire qual è il negozio più vicino a te, ricevere avvisi istantanei sulle offerte del tuo negozio di zona e creare la lista di capi preferiti, tutto collegati ai tuoi social network.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!