Novembre, mese di barba e baffi e da qui l’iniziativa ormai consolidata del Movember.

Nell’arco di un mese si chiede agli uomini di far crescere in maniera più o meno spettacolare la propria barba o i propri baffi, per uno scopo benefico.

In Italiano Movember signfica riscoprire i baffi, divertirsi e fare la differenza, diventando dei Mo bros, ovvero dei fratelli Mo.

La barba e i baffi servono da pubblicità ambulante in giro per le città di tutto il mondo: sono il loro distintivo.

Durante tutto il mese sensibilizzano e raccolgono fondi per aiutare uomini affetti da cancro alla prostata o ai testicoli.

Movember è nato come ente di beneficenza ormai 11 anni fa in Australia, e in pochi anni ha raccolto nel mondo oltre mezzo miliardo di dollari.

Conseguenza del Movember anche nuovi record da Guinnes.

Lo scorso 25 ottobre si è tenuto il campionato mondiale di barbe e baffi a Portland, nell’Oregon, dove uomini stravaganti da tutto il mondo si sono riuniti per aggiudicarsi il titolo di barba dell’anno.

Voi non ci crederete, ma questa competizione contava ben oltre 18 categorie tra cui: baffi, barba parziale e barba completa e ogni categoria aveva tre premi.

Noi abbiamo deciso di farvi vedere una piccola parte di questa strana competizione, per inaugurare il Movember come si deve.

Ecco le Top 10 barbe di quest’anno!

Una più folle dell’altra, non trovate?!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!