Siete pronte per affrontare questa estate con un pizzico di divertimento e gusto per la moda?

Per prima cosa, ricordiamo che il troppo storpia e che l’originalità premia sempre ma ci sono dei capi, dei make up, delle scarpe e dei piccoli consigli che possono sempre tornare utili!

Ecco a voi una piccola lista di consigli per essere al top durante l’estate che sta per affacciarsi sulle nostre vite:

Capelli

magiedimemi.blogspot.com

Tornano di moda fasce e cerchietti! Rigorosamente eccentrici, ricamati o con stampe floreali.

Per l’acconciatura ritornerà il super liscio!

Quindi care donzelle munitevi di piastra e di un buon ventilatore (avete mai provato a piastrare i capelli il 15 di agosto?!)

Make up

www.smodatamente.it

Il blu elettrico sarà uno dei colori più in voga durante la nuova “bella stagione” dunque un ombretto di questa tonalità non potrà mancare.

Ricordiamo che essendo un colore molto acceso sarà meglio sfumarlo a dovere per non ottenere un look stile clown del circo.

L’eye liner sarà un altro protagonista indiscusso! Utilizzatelo con sapienza tracciando delle linee sicure ma non troppo doppie in modo da lasciare spazio all’intensità del vostro sguardo!

Un altro make up favorito è il nude look, semplice elegante e decisamente appropriato per l’estate.

Basterà utilizzare il color carne (con sfumature affini) ed un ottimo mascara per allargare l’arcata ciliare. Renderà il vostro viso fresco e solare.

E…per chi volesse seguire “la moda”…il colore per le labbra è indiscutibilmente il radiant orchid (ma starà bene a tutte?!)

Outfit

giovannacosenza.wordpress.com

I colori di quest’anno variano dal blu elettrico, al rosso acceso, al giallo brillante sino ad arrivare ai toni pastello tenui e delicati come il cipria, il color sabbia ed il bianco panna.

Tra i capi più in voga oltre agli short-culottes (che non sono propriamente consigliabili ad una donna sopra i 20 anni – a meno che non sia una modella-) troviamo le simpaticissime frange e gonne lunghe che arrivano sino alle caviglie da abbinare a sandali bassi o a stivaletti. Anche gonne e vestitini a campana ritorneranno in voga, molto bon-ton e soprattutto adatti a tutte!

Accessori

www.fifthavenueblog.it

Collane e bracciali etnici ma anche in formato XXL non potranno mancare nel vostro portagioie. L’importante sarà saper dosare il look.

Se si indossa qualcosa di elaborato meglio andarci piano con questi accessori; siamo in estate e soprattutto non dobbiamo addobbarci come degli alberi di Natale!

Si potrà però osare col colore e con gli abbinamenti degli abiti.

Scarpe

www.smodatamente.it
www.smodatamente.it

Ritorna il comodissimo e pratico tacco quadrato che renderà le lunghe notti estive più piacevoli.

Colori eccentrici, dettagli in plastica trasparente e le sempreverdi ballerine faranno nuovamente capolino.

Simpatici ed originali, la novità di quest’anno sono i tacchi decorati!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!