Da sempre presente nella moda e nell’armadio di tutte noi: il maculato.

Un po’ come il tubino nero, must intramontabile che ogni donna dovrebbe avere, l’animalier, ovvero capi e accessori che richiamano i colori e le textures delle pelli degli animali, torna nelle collezioni Autunno/Inverno di quest’anno.

(foto:Web)
(foto:Web)

Dalle maglie agli abiti, passando per le calzature, i cappotti, l’intimo e anche gli accessori: il prossimo inverno si vestirà delle macchie marroncine e nere che rendono l’aspetto un pò più graffiante e selvaggio, ma allo stesso tempo sexy.
In primis è, appunto, il maculato, ma anche lo zebrato e il pitonato non sono da meno. Tutto ciò, ovviamente, deve essere indossato con una certa “cautela”, per non apparire troppo eccessive e volgari. Quando si tratta di accessori è preferibile indossarli su un outfit sobrio e che ne richiami i colori. Il maculato, per i colori caldi che lo contraddistinguono, sta bene a tutte, ma lo stesso non può dirsi per lo zebrato; quindi scegliete bene cosa e come indossarlo! Cercate sempre di scegliere qualcosa che metta in evidenza i vostri punti forti, visto che la stampa animalier già di per sè attira l’attenzione.

(foto:Web)
(foto:Web)

Bisogna tener conto poi che il look leopardato è più adatto la sera, magari per una serata in discoteca, mentre di giorno è molto più difficile da indossare.
In ogni caso, il migliore colore a cui lo si può abbinare è il nero, che ne esalta la stampa maculata senza, però, esagerare. Magari si può cominciare con qualche accessorio, come borse, pochette o foulard, per poi passare a qualcosa di più “impegnativo”. Allora, amiche, armate di questi pochi quanto efficienti consigli, sarete pronte ad affrontare la jungla quotidiana con decisione ed eleganza!

 

 

 

 

http://www.nanopress.it/
http://www.nanopress.it/

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!