Si, ok, le mode cambiano, questa è una storia trita e ritrita ma ci sono alcuni capi definibili evergreen ovvero intramontabili, pietre miliardi del fashion che non passeranno mai di moda.

Da buona fashion blogger ecco la mia Top5 di capi che non possono mancare nell’armadio di una donna. Di norma mi piace rompere completamente le regole e soprattutto gli stereotipi della moda ma c’è un certo necessary clothing che, chi ama vestirsi bene (purtroppo su questo non si può generalizzare), DEVE avere a portata di mano in qualunque occasione.

1. IL TUBINO NERO

hepburn-the-little-black-dress

“The little black dress” della carissima Coco diventato famoso grazie alla iconica Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” è in assoluto il primo capo che non può mancare nell’armadio di una donna chic che si rispetti.

Oltre ovviamente al colore che è già di per sé un passepartout, il tubino nero è adatto a occasioni formali ed informali, basta cambiare gli accessori e il gioco è fatto.

Semplice, chic, minimale. Nel vostro armadio manca? Correte a comprarlo!

2. LA BORSA ROSSA

chanel-2.55-borse-moda

Bag addicted o no, non potete non averla. La borsa rossa, che si l’iconico modello Chanel 2.55 o la più recente Sophia Liu Jo, si abbina quasi a tutto indifferentemente dalla stagione.

Di tendenza SEMPRE, risalta all’occhio ed impreziosisce ed esalta anche l’outfit più semplice. La borsa rossa è perfetta con un look total black ma anche con lo stile navy, ideale con bianco ed eccentrica con i colori accesi, chic con il beige e sublime con le fantasie floreali. Insomma…devo continuare?

NON POTETE NON AVERLA!

3. IL TRENCH

moda-trench-must-have

Al terzo posto troviamo il trench. Ne ho ampiamente parlato nel mio articolo di qualche settimana fa, in cui vi spiegavo perchè questo capo è un must have e come abbinarlo.

Il trench è ideale quando i tempi sono incerti (come purtroppo sta accadendo ultimamente). E’ il capospalla per eccellenza dell’autunno e della primavera ed anche lui rientra nella categoria dei passepartout, soprattutto se scegliete il modello classico beige in gabardine.

Elegante ma non troppo, daily ma allo stesso tempo indossabile la sera, è inoltre un capo unisex. Non vorrete mica che lo abbiamo vostro marito/ragazzo e voi no?!

4. LA CAMICIA IN CHIFFON

moda-must-have-camicia-chiffon

Che le camicie siano un must have si sa, ma la camicia in chiffon ha una marcia in più.

Morbida, comoda (che non guasta), adatta sulla pencil skirt, sugli short, sui jeans a seconda del luogo e del momento della giornata.  Dà quel tocco chic anche se l’outfit che avete indossato è tendenzialmente sporty. 

Sono dell’idea che la camicia in chiffon sia di un’eleganza estrema, sopratutto se bianca/panna.

Inutile dire che potrete abbinarci qualsiasi tipo di scarpa dai sandali alle ballerine, dagli stivali alle zeppe. Se ne trovano ovunque, di ogni tipo, colore e prezzo.

FATE POSTO NELL’ARMADIO!

5. LE DECOLLETE’ ROSSE

decollete-rosse-moda-must-have

Ultime, ma non per importanza, a non poter mancare nell’armadio di una donna sono le scarpe rosse.

Valgono più o meno le stesse regole della red bag, con l’unica differenza che le decolletè rosse rendono il vostro look ancora più magnetico rischiando però di distogliere l’attenzione da tutto il resto.

Questo non significa però che non potete indossarle per un outfit semplice. Tenetele da conto, sempre, queste sono le scarpe immortali!

Nel vostro armadio mancano questi capi? REDIMETEVI RAGAZZE MIE, E CORRETE A FARE SHOPPING!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!