Dopo ben 12 anni di fidanzamento, Stefania Rigon e Nicola Toso, entrambi di circa 30 anni, si sono uniti in matrimonio grazie a… una trentina di sponsor.

L’idea degli sponsor è stata lanciata un anno fa dalla ragazza che ha cercato aiuto tramite facebook. Ci sono voluti alcuni mesi per trovare commercianti e aziende disponibili a sostenere le spese della cerimonia, come i fiori, il dolce, i vestiti, il trucco etc.

sposi-sponsorIl risparmio totale è stato circa del 70% su una spesa preventivata 20mila euro. Le uniche sponsorizzazioni mancanti, quelle del pranzo e del viaggio di nozze, ma ci hanno pensato parenti e amici che hanno festeggiato gli sposi in un agriturismo, senza troppi eccessi. A fare gli auguri a Stefania e Nicola c’erano ieri anche diverse altre coppie di promessi sposi interessati a conoscere il segreto per convolare a nozze senza dover chiedere un mutuo in banca. In tempi di crisi vale la pena di lanciare un SoS via internet.

Ad accompagnare la sposa all’altare, il figlio Brian 17enne. A fare da paggetto il piccolo Justin nato tre anni fa. Tanta curiosità nel centro per questo matrimonio senza spese che ha rappresentato una novità assoluta. La cerimonia è stata caratterizzata da un’immensa emozione da parte degli sposi e dei famigliari e non sono mancate nemmeno le sorprese. Lo sposo è apparso il più emozionato di tutti e ha costretto il sindaco di Zero Branco, Mirco Feston, a chiedergli di pronunciare il fatidico “sì” a voce alta poichè il primo non si era sentito bene.  Poi gli applausi e il tradizionale lancio di riso. Sono stati liberati in cielo dei palloncini variopinti con l’immancabile grido “evviva gli sposi”.

 

Un  vero e proprio matrimonio low cost.

Ma l’importante è l’amore, o no?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!