Un nuovo anno sta per cominciare e, come al solito, si spera sia migliore di quello passato.

In tanti ogni anno cercano di prevedere come andrà l’anno nuovo. Una delle tecniche più utilizzate è la numerologia, che si basa sull’idea che i numeri da uno a nove abbiano significati spirituali e simbolici.

Il numero più importante è il numero dell’Anno Universale, in grado di darci informazioni sul tipo di anno che vivremo semplicemente sulla base della nostra data di nascita.

Felicia Bender , numerologa e autrice di Redesign Your Life: Using Numerology To Create the Wildly Optimal You e The Ultimate Guide to Numerology, ha dichiarato a Refinery29 che il numero dell’Anno Universale è una presenza energetica che ha grande influenza sulla nostra vita e sulle scelte che facciamo.

Il modo per calcolare questo numero è abbastanza semplice. Si devono infatti semplicemente sommare tutte le cifre di un anno. Ad esempio, il 2022 sarebbe 2+0+2+2 = 6. Ciò significa che il numero 6 è il numero magico del 2022 e, come afferma Elizabeth Gulino in un articolo di Refinery29, “le cose miglioreranno drasticamente rispetto all’anno scorso”.

Nel 2021 il Numero Universale era il cinque, che è un numero che “ci ha tenuti sbilanciati, fuori posto e in costante frustrazione”, ha affermato Seth Vermilyea, un lettore di carte medie e tarocchi. “Per molti sarebbe stato come sbattere la testa contro un muro”.

In effetti il 2021 è stato un anno di transizione e pieno di incertezza, durante il quale ci siamo leccati le ferite inferte dall’ultimo lockdown. Un nuovo anno più sereno e positivo è davvero ciò di cui abbiamo bisogno.

Che cosa rappresenta il 6 in numerologia

Il numero 6 ci dona gentilezza e stabilità, ha dichiarato Vermilyea. Essendo il numero quasi a metà strada tra uno e nove, indica anche “l’acquisizione di un po’ di saggezza e conoscenza necessari per andare avanti. Può anche indicare l’arrivo di nuove sfide, negligenza nelle relazioni e mancanza di stabilità”.

Ellen Ricks, contributor per Astrology.com, ha dichiarato che il sei è spesso visto come il numero più importante in numerologia. “È il numero che rappresenta la compassione e l’amore, ed è molto incentrato sulla sfera familiare, quindi potremmo vedere persone riconnettersi con membri della famiglia che non vedono da prima della pandemia. Molte persone potrebbero iniziare una famiglia o tornare a vivere con essa”.

Il numero 6 è oltretutto la tripla ripetizione del numero 2, considerato ‘angelico’: “in numerologia, il 2 è il numero dell’equilibrio, il peacekeeper, possiamo dire”, ha detto Ricks. “Il numero 2 rappresenta la capacità di giungere a compromessi anche in caso di profonde differenze tra le parti. Questo potrebbe essere un anno unificante, il che è confortante poiché stiamo vivendo un periodo storico in cui siamo tutti piuttosto divisi su molte questioni”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!