James Michael Tyler, il Gunther di "Friends": “Ho un cancro terminale”

Indimenticabile nel suo ruolo di eterno innamorato non corrisposto di Rachel, il Gunther di James Michael Tyler. L'attore, dopo essere comparso nella reunion col cast, ha detto di essere malato di cancro e di essere al centro di una battaglia.

La reunion di Friends a 25 anni dalla prima messa in onda aveva reso tutti felici, soprattutto quei fan che non aspettavano altro rivedere i propri beniamini Ross e Rachel, Monica e Chandler, Joey e Phoebe. E così è stato, con qualche bella incursione del cast storico e dei personaggi secondari che per 10 stagioni hanno colorato questa iconica serie tv.

Oltre a Courteney Cox e a Jennifer Aniston, amiche sul set e nella vita da più di 20 anni, è comparso in video anche il mitico Gunther, del Central Perk, che ha inviato un videomessaggio fugace agli ospiti presenti alla reunion.

Interpretato per dieci anni dall’attore James Michael Tyler, è forse uno dei personaggi più riconoscibili e amati dell’intera serie. Proprio in virtù di questo affetto, molti fan si sono chiesti perché Tyler non fosse in studio durante la reunion con gli attori principali: la risposta è arrivata durante un’intervista durante l’NBC Today Show, in cui il mitico Gunther ha detto di avere un cancro alla prostata e di essere al centro di una battaglia contro la malattia da diversi anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da James Michael Tyler (@slate_michael)

Il barista che spasimava per le attenzioni di Rachel, che non riusciva a dichiararsi, che l’ha vista innamorarsi e disamorarsi di Ross (David Schwimmer) un’infinità di volte, oggi ha scelto di raccontare la sua malattia anche sul suo profilo Instagram. Il cancro ha intaccato purtroppo le sue capacità motorie e James Michael Tyler non può più camminare.

La diagnosi, arrivata a 56 anni (ora ne ha 59), lo ha accompagnato in silenzio per tutto questo tempo. Nel mezzo, oltre ai rumors sulla reunion del cast originale di Friends che effettivamente c’è stata nel 2021 (con un anno di ritardo per via della pandemia), i meme e l’affetto per il personaggio di Gunther sul web sono continuati come sempre, come durante la messa in onda della serie.

Come per molti malati di cancro, anche per lui la pandemia ha significato ritardare i controlli e gli esami necessari a valutare lo stato di avanzamento della malattia. E oggi, come ha raccontato durante l’intervista, si ritrova a non poter più camminare e in uno stadio molto avanzato del tumore.

Sulla scelta di non dire nulla durante la sua incursione nella reunion, Tyler ha detto che “non voleva attirare inutili attenzioni sulla sua malattia in un momento così gioioso“. La produzione era al corrente delle sue condizioni, così come David Schwimmer che gli ha scritto un messaggio su Instagram prima dello show. Di Friends, James Michael Tyler ha detto durante la reunion che “sono stati i 10 anni migliori della sua vita“. Sebbene Gunther sia sempre stato un personaggio secondario, non ha mai mancato di lasciare il segno nella vita dei sei amici per tutte le stagioni in cui Friends è andato in onda. E con la popolarità dello show che continua a crescere sulle piattaforme di streaming con le nuove generazioni, anche il mito del timido e dolce Gunther è destinato a brillare a lungo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!