logo
Galleria: Com’è diventata Emma, la “figlia” di Rachel e Ross in Friends, 16 anni dopo

Com'è diventata Emma, la "figlia" di Rachel e Ross in Friends, 16 anni dopo

Ricordate Emma, la figlia che Ross e Rachel hanno avuto in Friends? Forse pochi sapevano che a interpretarla erano due gemelle, che oggi sono diventate così.

Com’è diventata Emma, la “figlia” di Rachel e Ross in Friends, 16 anni dopo

Com'è diventata Emma, la "figlia" di Rachel e Ross in Friends, 16 anni dopo
Foto 1 di 11
x

Tutti gli appassionati di Friends, una delle serie cult per eccellenza andata in onda tra gli anni Novanta e il Duemila, ricorderanno che a un certo punto, nella tormentata storia d’amore fra Rachel e Ross, c’è addirittura una gravidanza, conseguenza di una notte “brava” tra i due ex fidanzati.

Nell’ottava stagione, infatti, il personaggio interpretato da Jennifer Aniston dà alla luce una bambina, che con Ross decide di chiamare Emma (“soffiando” il nome all’amica Monica, zia della piccola).

Correva l’anno 2002, e oggi quella bambina avrebbe sedici anni; ma, come spesso accade nelle serie tv, in realtà a interpretare Emma non era una neonata sola, ma due.

Non è un escamotage nuovo, nei meccanismi televisivi, quello di alternare due gemelli nel ruolo di un bambino piccolo, per non stressarlo eccessivamente esponendolo a ore e ore passate sul set a girare: è lo stesso “trucco”, usato, ad esempio, dai produttori di Settimo Cielo, altra famosissima serie che ha lanciato Jessica Biel, in cui i gemelli Sam e David, i più piccoli dei sette fratelli Camden, erano inizialmente interpretati addirittura da quattro gemelli: Lorenzo, Nikolas, Myrinda e Zachary; con la crescita dei bambini, e le prime differenze che si rendevano evidenti, sono stati poi solo Lorenzo e Nikolas a interpretarli.

Per non parlare dei gemelli Cole e Dylan Sprouse, vere e proprie star del cinema e della tv fin dalla più tenera età, che, se da adolescenti sono stati protagonisti di Zack & Cody, una delle serie più amate dai teenagers, da bambini hanno recitato con Adam Sandler in Big Daddy (vi ricordate il piccolo Julian?), e nella sitcom Grace Under Fire, dove si alternavano nei panni di Patrick Kelly.

Cole, peraltro, ha fatto parte (da solo) proprio del cast di Friends, dove interpretava il piccolo Ben, figlio che Ross ha avuto dal primo matrimonio con Carol.

Insomma, non è una novità che per il ruolo di Emma, all’epoca, si scelse di affidare il ruolo a due gemelle. Ma chi sono, e come saranno diventate oggi?

Sfogliate la gallery per scoprire i loro nomi, quanti anni hanno, e cosa fanno.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...